Andare per ghetti e giudecche di Anna Foa
Il Mulino, 2014 - Una guida storico-geografica puntuale e al tempo stesso discorsiva che ci racconta la storia degli insediamenti, delle espulsioni, delle convivenze degli ebrei in Italia.
Andare per ghetti e giudecche di Anna Foa
Il Mulino, 2014 - Una guida storico-geografica puntuale e al tempo stesso discorsiva che ci racconta la storia degli insediamenti, delle espulsioni, delle convivenze degli ebrei in Italia.
Indagine sulla vita eterna di Massimo Polidoro, Marco Vannini
Mondadori, 2014 - Un libro-dialogo borderline, posto sul crinale tra scienza e filosofia, che si (im)pone come uno degli studi più compiuti e di taglio sfaccettato su ciò che ci attenderebbe dopo la morte.
Perché non sono cristiano di Bertrand Russell
Bertrand Russell, filosofo e matematico inglese, è conosciuto al grande pubblico soprattutto per la sua critica al dogmatismo religioso, in questo saggio espone le sue opinioni sulle religioni, ritenute da lui false e fonti continue di intolleranza.
Lezioni sulla storia della filosofia di Georg Wilhelm Friedrich Hegel
Nel grande laboratorio di elaborazione concettuale delle Lezioni sulla storia della filosofia si individua un punto d’accesso privilegiato al pensiero hegeliano.
Nietzsche e la costruzione del superuomo di Michel Onfray
Ponte alle Grazie, 2014 - Oltre trecento pagine di indagini nietzschiane, muovendosi tra opere, idee e biografia. Il ritratto “per vita e concetti” del filosofo tedesco: un affresco illuminante, acuto, ardimentoso, poderoso.
Vivere con Filosofia di Luc Ferry
L’ex-ministro francese della Gioventù, dell’Educazione nazionale e della Ricerca si propone di spiegare ai giovani lettori i cinque grandi momenti dell’evoluzione del pensiero occidentale.
Esercizi spirituali e filosofia antica di Pierre Hadot
Un libro che raccoglie le riflessioni e gli studi di Pierre Hadot, filosofo e studioso del pensiero antico, sul significato che la filosofia ebbe nel mondo greco e latino.
Festival della Filosofia 2014: le vie della «gloria» in un Festival
Da venerdì 12 a domenica 14 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo quasi 200 appuntamenti fra lezioni magistrali, mostre, concerti, spettacoli e cene filosofiche.
Tra i protagonisti Bodei, Bauman, Augé, Nancy, Galimberti, Marzano, Severino, Recalcati, Bianchi, Baricco e Bergonzoni.
Apollineo, Dionisiaco e Tragico: Nietzsche e i concetti chiave della sua filosofia
I concetti di Apollineo, Dionisiaco e Tragico costituiscono delle chiavi di lettura privilegiate per accedere al pensiero di Friedrich Nietzsche.
Dio di Mark Vernon
Fede e pensiero scientifico possono coesistere tra loro, basta sgombrare il campo dai pregiudizi e armarsi di sacrosanta sospensione di incredulità se, quando e dove occorre.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
93 articoli
Alida Airaghi
82 articoli
Simone Casavecchia
55 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
47 articoli
Graziella Atzori
28 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Bertrand Russell
9 recensioni/articoli
Vito Mancuso
9 recensioni/articoli
Friedrich Nietzsche
8 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net