Chi era Lea Garofalo, perché è stata uccisa e libri da leggere per conoscere la sua storia
23 novembre 2021. Stasera in tv il film "Lea". Scopriamo insieme chi era Lea Garofalo, perché è stata uccisa e quali libri possiamo leggere su di lei.
Chi era Lea Garofalo, perché è stata uccisa e libri da leggere per conoscere la sua storia
23 novembre 2021. Stasera in tv il film "Lea". Scopriamo insieme chi era Lea Garofalo, perché è stata uccisa e quali libri possiamo leggere su di lei.
La figura della donna: dall’emancipazione alla lotta alla violenza di genere
Un excursus fra i secoli riguardante l’emancipazione della donna. Per ricordarla sempre, e non solo nelle giornate ad essa dedicate.
Intervista a Dacia Maraini, in libreria con "Corpo felice. Storie di donne, rivoluzioni e un figlio che se ne va"
Nella Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne Alessandra Stoppini ha intervistato Dacia Maraini, grande scrittrice italiana in libreria per Rizzoli con il nuovo romanzo "Corpo felice".
Un libro per il 25 novembre: “Gocce di veleno” di Valeria Benatti
Cosa si nasconde dietro a un amore violento? Quale legame oscuro tiene avvinta Claudia, donna intelligente e autosufficiente, a un uomo che la maltratta e la terrorizza?
“Leggere ci rende più forti”: la nuova campagna Giunti Editore contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e il femminicidio, Giunti Editore lancia l’iniziativa “Leggere ci rende più forti”, con oltre 50 libri scontati del 20% e parte del ricavato devoluto in beneficenza.
Ferite a morte di Serena Dandini
Rizzoli, 2013 - Serena Dandini ha voluto rendere visibile tutte quelle storie di donne che hanno pagato con la vita il fatto stesso di essere donne. Il tema del femminicidio è trattato in modo originale e toccante.
Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi
Immaginate un luogo dove non si possono leggere i grandi classici della letteratura mondiale come “Il Grande Gatsby”, “Madame Bovary” o “Lolita”, in quanto banditi dal governo centrale.
L’amore rubato di Dacia Maraini
Rizzoli, 2012 - 50° Premio Fondazione Il Campiello, l’ultimo potente libro di Dacia Maraini dedicato al problema delle violenze domestiche sulle donne: dalle molestie ad episodi sempre più gravi e drammatici, il ferimento e la morte di compagne, mogli, amanti sempre amatissime da uomini malati, violenti, repressi...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
9 articoli
Alessandra Stoppini
4 articoli
Elisabetta Bolondi
3 articoli
Cristina Biolcati
2 articoli
Federica Ponza
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net