Plenilunium di Angelo Basile
Oakmond Publishing, 2018 - Un viaggio nelle pieghe dell’immaginario, una storia misteriosa e affascinante, in bilico tra passato e presente, tra realismo e dimensione fantastica.
Plenilunium di Angelo Basile
Oakmond Publishing, 2018 - Un viaggio nelle pieghe dell’immaginario, una storia misteriosa e affascinante, in bilico tra passato e presente, tra realismo e dimensione fantastica.
La spettatrice di Paola Capriolo
Bompiani, 1995 - Il resoconto in progress di un’ossessione - all’inizio latente, via via sempre più esclusiva e assoluta - il cui sbocco può rivelarsi un significato altro di esistenza (di esistenza estetica), oppure la morte.
La scatola dei bottoni di Gwendy di Stephen King e Richard Chizmar
Sperling & Kupfer, 2018 - Il romanzo di formazione di Gwendy Petersen: da cicciottella dodicenne vessata dal bullo di paese a ragazza bella & capace che ne ha passate di cotte e di crude. Anche per via di una misteriosa scatola magica.
Il generale dell’armata morta di Ismail Kadaré
Longanesi, 1970 - Un compito ingrato, un compito all’apparenza semplice che nasconde numerose insidie: giorno dopo giorno un generale troverà vecchi corpi e nuove storie, l’orrore salirà sino a introdursi nella sua anima.
Frankenstein. Il mito tra scienza e immaginario di Marco Ciardi e Pier Luigi Gaspa
Carocci, 2018 - Il racconto gotico per antonomasia: i significati trasversali di cui è portatore travalicano i confini dell’opera di genere, trascesa in valenze aggiunte richiamantisi alla biologia, all’eugenetica e all’alchimia.
Il diavolo nel cassetto di Paolo Maurensig
Einaudi, 2018 - Un giorno il diavolo fa il suo ingresso in spoglie e lusinghe da editore; i paesani asserviti al demone della scrittura ci cascano uno a uno: tutti hanno un memoir, una silloge, un racconto che confiderebbero vedere pubblicato.
Vissi d’amore di Paola Capriolo
Bompiani, 1994 - La storia della progressiva discesa negli inferi del barone Scarpia, coinvolto con Tosca in un percorso a due di perdizione e/o forse di disvelamento ontologico.
Sleeping beauties di Stephen King e Owen King
Sperling & Kupfer, 2017 - Quella che sembra un’epidemia mondiale sta facendo addormentare tutte le donne: tutte cedono al sonno per non più risvegliarsi, avvolte da un bozzolo di lanugine che è meglio non lacerare altrimenti sono guai.
Lo sceriffo di Kona di Jack London
Leone Editore, 2017, edizione bilingue - Nelle stupende isole delle Hawaii non fa mai né troppo freddo né troppo caldo; eppure qualcosa di malvagio si annida in questo straordinario paesaggio.
Il gioco di Massimo Padalino
Meridiano Zero, 2017 - Un set decadente e degradato in cui i grotteschi personaggi, apparentemente innocui, si ritrovano a prendere parte a un gioco in cui due piani criminali, uno pragmatico, l’altro trascendente, si intrecciano nel segno della morte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
53 articoli
Felice Laudadio
32 articoli
Roberto Baldini, scrittore
28 articoli
Ornella Donna
22 articoli
Alessandra Stoppini
17 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen King
28 recensioni/articoli
Shirley Jackson
8 recensioni/articoli
Michael McDowell
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net