Patria di Fernando Aramburu
Guanda, 2017 - Premio Strega Europeo 2018, "Patria" di Fernando Aramburu non è solo un bel romanzo: è una bandiera di pace e di speranza, e sappiamo di quanto ce n’è bisogno nella nostra società.
Patria di Fernando Aramburu
Guanda, 2017 - Premio Strega Europeo 2018, "Patria" di Fernando Aramburu non è solo un bel romanzo: è una bandiera di pace e di speranza, e sappiamo di quanto ce n’è bisogno nella nostra società.
La tagliatrice di vermi e altri racconti di Gaetano Barreca
Wip Edizioni, 2017 - Calabrese, innamorato di Bari e delle sue tradizioni, Gaetano Barreca, dopo il suo primo libro ambientato nel capoluogo pugliese, regala una raccolta di racconti a metà tra la ricerca etnologica e l’esoterismo popolare.
Oltre l’inverno di Isabel Allende
Feltrinelli, 2017 - Lucia Maraz posseduta dal desiderio di prendersi tutto quel che poteva dalla vita aveva voglia di innamorarsi ancora. Richard Bowmaster, introverso e metodico, viveva da troppi anni senza sorprese né sussulti.
Una gatta in fuga di Vanna Cercenà
Giunti, 2017 - Quella di Alya è una famiglia siriana che si appresta ad abbandonare una casa e i propri cari in cerca di salvezza: la bambina avrebbe dovuto vivere in un campo profughi ma si farà forza grazie all’immancabile affetto della sua gattina.
Tre piani di Eshkol Nevo
Neri Pozza, 2017 - I tre piani di una palazzina e i loro abitanti riflettono la seconda topica freudiana, l’Es, l’Io e il SuperIo: Nevo con grande ironia mette a nudo i fallimenti e la psicosi che sottendono la placida superficie della borghesia israeliana.
L’Arminuta di Donatella Di Pietrantonio
Einaudi, 2017 - Una ragazzina appena tredicenne, dopo aver vissuto in una città di mare, in una bella casa, con amiche, scuola di danza e divertimenti, si ritrova, improvvisamente, nel paese dove è nata, dalla sua vera famiglia.
Piccolo paese di Gael Faye
Bompiani, 2017 - Le vicende drammatiche di una famiglia in un piccolo paese africano in Burundi durante i conflitti etnici, qualche anno prima del genocidio che nel 1994 portò in Ruanda all’uccisione di più di cinquecentomila persone in pochi mesi.
La Morte e il gatto di Il Triste Mietitore
Imprimatur, 2017 - Nel doppio piano della narrazione, quello della vita quotidiana di una coppia e quello dell’incontro del gatto Matisse con la Morte, in un cimitero, nascono aforismi, battute, racconti e spaccati di vita, conditi da umorismo.
(S)casualmente di Loretta Cavaricci
L’Erudita Editrice, 2017 - In quella S c’è tutta l’esagerazione, la magnificenza, la ridondanza sempre genuina del napoletano: Loretta Cavaricci delinea una filosofia di vita inconfondibile, fatta di causalità, generosità, eccesso sempre ilare e gioioso.
Le stelle fredde di Guido Piovene
Bompiani, 2017 - Abbandonato dalla donna che ama, il protagonista del romanzo, che valse a Guido Piovene il Premio Strega nel 1970, lascia la città per trasferirsi nella casa avita in campagna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net