Coco Chanel: i libri da leggere
Il ’900 e la rivoluzione nel campo della moda attraverso gli occhi di una donna straordinaria, nel giorno che ricorda la sua nascita 19 agosto 1883.
Coco Chanel: i libri da leggere
Il ’900 e la rivoluzione nel campo della moda attraverso gli occhi di una donna straordinaria, nel giorno che ricorda la sua nascita 19 agosto 1883.
Estate 2016: 4 libri da leggere in vacanza
Quattro sceltissimi consigli letterari per la vostra estate 2016: i libri da leggere in vacanza per portare con voi le storie di terre affascinanti, i profumi dell’alta gastronomia, un po’ di salace ironia e qualche struggente emozione.
Tre proposte editoriali per i più piccoli con protagonista il mare
Tre volumi "marini" da leggere insieme ai più piccoli o da regalare ai bambini per trascorrere delle vacanze in compagnia della lettura: il mare è sempre il protagonista che molto insegna e molto affascina.
Due nuovi audiolibri su Maigret di Georges Simenon letti da Giuseppe Battiston
Arrivano in libreria due nuovi audiolibri della “Collezione Maigret” dove l’attore Giuseppe Battiston legge Georges Simenon: due avvincenti casi dell’ispettore Maigret acquistabili in CD audio e disponibili anche per il download.
Carillon di Donato Cutolo
Zona, 2009, Libro con CD Audio - Una storia d’amore molto speciale, quella tra un giovane uomo e la sua arte: la passione per la musica diventa lo strumento per uscire dalla solitudine e donarsi agli altri in un percorso di crescita culturale e di condivisione.
La rivoluzione francese: i libri da leggere per studiarla e comprenderla
La rivoluzione francese rimane ancora oggi uno degli eventi più importanti della storia dell’Occidente: ecco quali sono i libri principali per studiarla.
Fabrizio Forquet: i libri di un grande giornalista
È morto il 2 aprile a 48 anni, il giornalista, saggista e docente di straordinario valore Fabrizio Forquet.
Raffaello Sanzio: i libri sul pittore rinascimentale morto 500 anni fa
Raffaello Sanzio, pittore tra i più celebri del Rinascimento, nasce a Urbino il 28 marzo o il 6 di aprile del 1483, muore a Roma il 6 aprile del 1520.
I libri su Zaha Hadid, la prima donna Premio Pritzker per l’architettura
È morta il 31 marzo l’architetto Zaha Hadid: suo il progetto del Maxxi di Roma, ha ricevuto il Premio Pritzker, il premio Stirling, la medaglia d’oro del Royal Institute of British Architects (RIBA) e nel 2010 inserita dal Tima tra le 100 personalità più influenti al mondo.
ISIS: i libri da leggere per capire il terrorismo
A Pane Quotidiano una puntata speciale di approfondimento e di confronto tra opinioni e libri diversi su un tema di stringente attualità nel giorno degli attentati di Bruxelles.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alice Figini
179 articoli
Alessandra Stoppini
76 articoli
Elisabetta Bolondi
58 articoli
Serena Di Battista
53 articoli
Genny Di Filippo
44 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net