Il mondo non mi deve nulla di Massimo Carlotto
Edizioni e/o, 2014 - Un romanzo breve in cui Massimo Carlotto, oltre a ribadire le sue capacità di scrittore noir, si diverte a giocare con i personaggi, simpatici e comici.
Il mondo non mi deve nulla di Massimo Carlotto
Edizioni e/o, 2014 - Un romanzo breve in cui Massimo Carlotto, oltre a ribadire le sue capacità di scrittore noir, si diverte a giocare con i personaggi, simpatici e comici.
Le irregolari. Buenos Aires Horror Tour di Massimo Carlotto
L’autore guida il lettore attraverso le vie di Buenos Aires e a ritroso nel tempo, dà voce ad un pezzo di Storia di cui si sa poco: desaparicion, omicidi brutali, compravendita di bambini, famiglie distrutte e più di trentamila vite spezzate.
Alla fine di un giorno noioso di Massimo Carlotto
2011 - Il protagonista di “Alla fine di un giorno noioso” di Massimo Carlotto è lo stesso Giorgio Pellegrini che avevamo
lasciato undici anni fa davanti alla bara della sua fidanzata, da lui stesso uccisa con un
farmaco a cui era allergica...
L’amore del bandito di Massimo Carlotto
L’amore del bandito scritto da Massimo Carlotto per le edizioni E/O nel 2009, vede come protagonista l’ormai consolidato personaggio dell’Alligatore, conosciuto per la prima volta nel ‘95, un investigatore senza licenza, dal carattere irruento ma fedele amico per un gruppo di individui gangster che si troveranno immischiati in un nuovo caso.
Il Noir secondo Carlotto: incontro sull’Isola Tiberina a Roma
Un nuovo appuntamento con il Salotto Letterario delle Edizioni E/O che si svolge nell’estate romana sull’Isola Tiberina, in occasione dei 30 anni dalla nascita della casa editrice.
Mercoledì 22 Luglio 2009 presso lo Spazio Incontri E/O alle ore 19,00, Massimo Carlotto e Luca Briasco saranno presenti con l’incontro dal titolo "Il Noir secondo Carlotto" (Ingresso libero).
Perdas de Fogu di Massimo Carlotto e Mama Sabot
Pierre Nazzari è un disertore sceso a compromessi: la sua libertà in cambio di operazioni sporche ed ai limiti della legge. Costretto a spiare Nina, una giovane ricercatrice, Pierre mette in luce i suoi limiti e le sue debolezze e finisce quasi per innamorarsene. Per questo, il suo utilizzo è messo in serio pericolo. Dovrebbe sottrarre alla giovane donna gli studi da lei effettuati sull’inquinamento causato dal poligono di Quirra, sede di esperimenti bellici...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Vincenzo Mazzaccaro
3 articoli
Roberto Baldini, scrittore
3 articoli
Ornella Donna
3 articoli
Nicoletta Stecconi
2 articoli
Eleonora Daniel
2 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net