La casa dei sette ponti di Mauro Corona
Feltrinelli, 2012 - Con il libro “La casa dei sette ponti”, Mauro Corona scrive una fiaba, anzi una favola per adulti. Il ritorno a casa di un figliol prodigo.
La casa dei sette ponti di Mauro Corona
Feltrinelli, 2012 - Con il libro “La casa dei sette ponti”, Mauro Corona scrive una fiaba, anzi una favola per adulti. Il ritorno a casa di un figliol prodigo.
Le voci del bosco di Mauro Corona
“Le voci del bosco”, breve romanzo che risale al 1998 e che ha avuto numerose ristampe, si caratterizza per la personificazione degli alberi, fatta da parte dell’autore.
Storia di Neve di Mauro Corona
Storia di Neve non è semplicemente un fantasy e non è solo la storia di Neve. È una fetta di storia di Erto e della Val Vajont, è la storia di come il progresso ha modificato irrimediabilmente questi luoghi e di come la Natura continui a lottare per riprendersi il proprio posto.
I fantasmi di pietra di Mauro Corona
I personaggi non sono altro che gli abitanti di Erto, paese natale dello scrittore e uno dei paesi che, il 9 Ottobre 1963, furono letteralmente spazzati via dalla tragedia del Vajont. La narrazione si compone di episodi della vita di queste persone, alcune perite nella tragedia, altre sopravvissute. A fare da triste "fil rouge" tra le varie storie c’è sempre lui, il Vajont, e quella maledetta notte autunnale nella quale, da amico e alleato, divenne temibile nemico.
La fine del mondo storto di Mauro Corona
Un racconto che assomiglia molto più a un saggio che a un romanzo. Non ci sono personaggi precisi: protagonisti sono tutti gli uomini, nessuno escluso. Non ci sono dialoghi, né un vero e proprio intreccio o situazioni particolari. Si tratta semplicemente della cronaca di quello che accade al mondo nel momento in cui tutti i carburanti si esauriscono.
Torneranno le quattro stagioni di Mauro Corona
2010 - Mauro Corona è uno scrittore sui generis. Un autore dall’aspetto fisico ruvido, aspro, come la natura che circonda la piccola Erto, paesino della provincia di Pordenone, dove spesso sono ambientati i suoi romanzi.
Nel legno e nella pietra di Mauro Corona
Scalare una montagna è spesso metafora di vita.
Una metafora che prende corpo in questo libro, fatto di umane vicende, di umani errori, di umani insegnamenti, di lacrime, di vino. "Nel legno e nella pietra", con i suoi novantatrè piccoli racconti, incisioni di una vita, fa parlare la montagna, quella vissuta, quella vera, autentica, popolare.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Giovanna Giraudi
5 articoli
Giulia Ciarapica
3 articoli
Giovanni Basile
2 articoli
Cristina Giuntini
2 articoli
Barbara Bracci, poetessa
1 articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net