Vite coniugali di Bernard Quiriny
L’Orma Editore, 2019 - Elementi fantastici e racconti dell’assurdo, surreali, narrati in uno stile raffinato e mordace sono il mondo letterario e affascinante di Bernard Quiriny.
Vite coniugali di Bernard Quiriny
L’Orma Editore, 2019 - Elementi fantastici e racconti dell’assurdo, surreali, narrati in uno stile raffinato e mordace sono il mondo letterario e affascinante di Bernard Quiriny.
Percorsi criminali nella Torino noir di Milo Julini
Editrice Tipografia Baima&Ronchetti, 2023 - Ventiquattro itinerari criminali percorsi dall’autore nel capoluogo sabaudo, dal 1874 al 1994. Centoventi anni di malcostume e malaffare anche sotto la Mole, episodi sorprendenti.
Cercatori d’acqua di Erri De Luca
Giuntina, 2023 - Quando si comincia a leggere il libro di Erri De Luca si ha l’impressione di partire insieme ai rabdomanti e, dopo le prime pagine, ci si rende conto che non si può procedere prima di munirsi del loro tipico bastone, ma soprattutto degli ingredienti fondamentali per ogni ricerca...
Sono il fratello XX di Fleur Jaeggy
Adelphi, 2014 - I racconti di questo libro sono taglienti, le parole diventano carne viva, i periodi sono brevi e scarni. La punteggiatura diventa importante per capire un mondo interiore che sembra vuoto. Racconti di grande bellezza formale.
Fiaba d’amore fra ieri e domani di Liala
Piccole grandi storie. Una penna che in molti conoscono bene, parole dolci e talvolta amare che hanno abitato le giornate di cuori che attendevano con trepidazione il lieto fine.
Chentannos di Laura Mele
La Zattera, 2024 - Foto e racconti di vita - individuale e famigliare - dei protagonisti più longevi di un’intera provincia nel cuore della Sardegna. Ciascun soggetto narrato dall’autrice ci consegna un ritratto autentico di sé, accanto a quello fotografico che compare di lato, a pagina intera.
Il soffitto stregato e altre visioni di Herbert George Wells
Edizioni Spartaco, 2024 - La paura affascina, come tutto ciò che è inspiegabile. Una raccolta di racconti da brivido scritta dall’allora appena trentenne H.G. Wells.
Il fantasma della memoria. Conversazioni con W.G. Sebald di AA.VV.
Treccani editore, 2019 - Giornalisti e scrittori, spesso molto famosi, hanno rivolto nel tempo delle domande a W. G. Sebald. Ne viene fuori il ritratto di uno scrittore coltissimo, non solo appassionato allo scrivere, ma anche un intenditore di musica classica e di questioni politiche.
Cose fragili di Neil Gaiman
Mondadori, 2022 - Una serie di storie bizzarre e misteriose narrate dall’autore di “Nessun dove”, Neil Gaiman, che ci ha abituato a vagare per mondi inesplorati.
La cosa e altri racconti di Alberto Moravia
Bompiani, 2012 - Un libro di racconti di uno degli scrittori tra i più prolifici dello scorso Millennio, diventato attuale, non tanto per i racconti erotici, ma per la narrazione dell’inverno nucleare che lo ossessionò sino allo spasimo, era infatti convinto che gli umani si sarebbero estinti con una o più bombe atomiche. Tra le righe emerge la paura del vuoto e della morte.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net