Straniere a Taormina di Milena Privitera
Algra, 2023 - Racconti al femminile, storie vere e meno vere di straniere a Taormina tra incanto e durezza della vita.
Straniere a Taormina di Milena Privitera
Algra, 2023 - Racconti al femminile, storie vere e meno vere di straniere a Taormina tra incanto e durezza della vita.
Medical thriller di Carlo Lucarelli, Eraldo Baldini, Giampiero Rigosi
Einaudi, 2006 - Storie agghiaccianti. Tre storie dedicate ai cultori del giallo, pagine scritte con maestria che popoleranno le nostre giornate e le cambieranno.
Il problema della cella n. 13 di Jacques Futrelle
Polillo editore, 2002 - Pubblicato per la prima volta a puntate sul Boston American nel 1905, è un piccolo gioiello di mistery geniale e brillante, imperdibile per chi ama gli enigmi. Come uscire dalla cella di un carcere usando solo la logica e il ragionamento?
Gli amanti di Falun di Johann Peter Hebel, E.T.A. Hoffmann
Elliot, 2018 - Un’opera che racchiude in una pubblicazione italiana fatta dalla casa editrice Elliot due racconti che narrano la stessa storia, sia pur con titoli diversi, in due differenti versioni scritte da grandi autori a inizio Ottocento.
La vita è breve, eccetera di Veronica Raimo
Einaudi, 2023 - Undici racconti in bilico su romanzesco e autobiografico, come anche lo stile, ironico e pungente, che stavolta si fa più malinconico, come se l’autrice volesse un altro modo di scrivere o di vivere, in questo intreccio dove il lettore si perde.
Le galline non mangiano la camomilla di Luciano Boero
Editrice Tipografica Baima Ronchetti, 2023 - Quelli che andiamo ad affrontare leggendo questo bel libro, sono racconti di un tempo passato, che riporta alla notte dei tempi. Raccontano di un mondo arcaico, molto povero e molto infausto, ma ricco di valori pregnanti e forti.
Io…Rosalia e altri cunti di Serena Lao
Edizioni Thule, 2023 - Una raccolta di sette racconti poetici in siciliano, di cui quattro di ispirazione religiosa, opera di una valente autrice, sensibile, studiosa e interprete autentica della lingua e delle tradizioni popolari siciliane.
I misteri del Grand-Saint-Georges e altri racconti di Georges Simenon
Adelphi, 2023 - Con il sublime Simenon, infatti, non ci si annoia mai e la prova è la lettura di questi tre racconti, diversi tra loro, con un denominatore comune: sono tutti imperdibili.
La strega di Shirley Jackson
Adelphi, 2023 - Bambini, adolescenti e adulti dentro realtà inquietanti in una nuova antologia inedita di Shirley Jackson. La scrittrice dell’inquietudine si conferma capace di portare in poche pagine il lettore verso confini misteriosi o disturbanti.
L’Aleph di Jorge Luis Borges
Un’analisi del libro forse più celebre di Jorge Luis Borges. “Aleph” è la prima lettera della lingua sacra, l’ebraismo, simboleggia la divinità, l’En sof, l’infinito insondabile e per l’umano incomprensibile.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net