Riassunto di Fine Giornata di Luciano Del Sette
Exòrma, 2012 - "Riassunto di Fine Giornata" è un romanzo composto da ventotto brani che raccontano una vita, quella dell’autore, anche se il tono non è mai prettamente autobiografico.
Riassunto di Fine Giornata di Luciano Del Sette
Exòrma, 2012 - "Riassunto di Fine Giornata" è un romanzo composto da ventotto brani che raccontano una vita, quella dell’autore, anche se il tono non è mai prettamente autobiografico.
Notturni di E.T.A. Hoffmann
In edizione integrale, gli otto racconti gotici del grande autore tedesco, in cui la realtà oscura narrata è metafora dell’aspetto nero e diabolico, manipolatore e disumanizzante della tecnica e dell’uomo che ha la pretesa e la presunzione di poter padroneggiare ciò che è divino, dando luogo ad una realtà, appunto, oscura, e nera, proprio come la notte.
Il circolo dei contastorie di Jean-Paul Carrière
Un’affascinante raccolta di storie preziose che si svolgono lungo un percorso di saggezza. Per riflettere sui grandi temi della vita e cercare di riderci su.
Come sono strani gli uomini di José Ovejero
“Come sono strani gli uomini” di José Ovejero è una raccolta di racconti spassosi e originali, che mettono al bando ogni banalità per descrivere la natura umana con precisione e dovizia di particolari, senza per questo annoiare il lettore, che anzi si ritrova suo malgrado a rispecchiarsi nell’assurdità di situazioni e comportamenti che in fondo gli appartengono.
America oggi di Raymond Carver
Minimum Fax – Nell’edizione Mini di Minimum Fax (2012) viene ripresentata la raccolta da cui Altman ha preso spunto per il suo “America oggi” che gli valse il Leone d’oro alla 50° Mostra del Cinema di Venezia.
Il rumore dei baci a vuoto di Luciano Ligabue
Einaudi, 2012 - Tredici storie, tredici drammi della vita quotidiana, piccoli o enormi, solo fastidiosi o vere e proprie tragedie della vita o anche solo dell’anima, separazioni fisiche o mentali, vite che arrivano al capolinea o raggiungono una svolta, rapporti che resistono o naufragano miseramente sotto i colpi del destino, o, più banalmente, di una semplice, futile casualità.
La casa stregata di Howard Phillips Lovecraft
Il grande Lovecraft ha scritto innumerevoli racconti, nell’arco della propria esistenza. Scegliere i migliori sarebbe un’impresa ardua. Tuttavia questo piccolo grande volume ha deciso di raccoglierne due, La casa stregata e L’orrore di Dunwich.
Lovecraft 2000 di Autori Vari
Lovecraft nel nuovo millennio. Il maestro dell’orrore raccontato dai suoi allievi.
Il crepuscolo dei supereroi di Deborah Eisenberg
ALET, 2008 – Con questa raccolta di racconti, Deborah Eisenberg sonda con ironia e sarcasmo l’animo degli americani, in particolare dopo la tragedia dell’11 settembre.
Ritorno a mondi incantati
Diciotto racconti per esplorare tanti mondi che sono dentro di noi, senza limitazioni di genere alcuno.
Racconti dell’orrore, fantasy, fantascienza…
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net