Cinquanta sfumature di Nero di E. L. James
Mondadori, 2012 - Caso editoriale direi planetario, viste le vendite, della trilogia di E.L. James, autrice londinese al suo esordio letterario tutto al femminile.
Cinquanta sfumature di Nero di E. L. James
Mondadori, 2012 - Caso editoriale direi planetario, viste le vendite, della trilogia di E.L. James, autrice londinese al suo esordio letterario tutto al femminile.
Tre volte all’alba di Alessandro Baricco
Feltrinelli, 2012 - A soli quattro mesi dal suo ultimo romanzo, torna nelle librerie Alessandro Baricco, con tre racconti lievi e bellissimi.
Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham (Sophie Kinsella)
Mondadori, 2012 - Giovane spensierata in vacanza a Oxford, Milly conosce Rupert e il suo compagno Allan e accetta di sposare quest’ultimo per permettergli di rimanere in Inghilterra con il suo grande amore. Poco dopo, le vacanze finiscono e Milly perde di vista i due amici, dimenticandosi del matrimonio...
Storia del nuovo cognome di Elena Ferrante
E/O, 2012 - Il secondo volume, imperdibile, della saga di Elena Ferrante. La lunghissima narrazione riprende tutti i fili e i temi interrotti nella prima parte, L’amica geniale, per incontrare le due amiche ormai sedicenni.
A spasso con Bob di James Bowen
Sperling & Kupfer, 2012 - Particolarmente adatto, cosa prevedibile, agli amanti degli animali in generale e ai gattofili in particolare, questo libro è l’ennesima dimostrazione di come il rapporto con un animale possa cambiare la vita di una persona, in alcuni casi in modo radicale e definitivo.
Come parlare di un libro senza averlo mai letto di Pierre Bayard
Parlare e scrivere di libri visti soltanto con il binocolo è più frequente di quanto si pensi. Tra i critici letterari è un fenomeno tutt’altro che marginale. Il problema è che bisogna saperlo fare: commentare un libro a cui si è data una scorsa veloce e superficiale - quando va bene - è un’arte non proprio alla portata di tutti.
Area 51. La verità, senza censure di Annie Jacobsen
Piemme, 2012 - Dici Area 51 e - Voyager o non Voyager - ti vengono in mente strani pensieri: immagini che hanno a che fare con Ufo, x-files, complotti stellari, E.T. venuti chissà da dove. Dimenticatevi tutto questo: a riportarci coi piedi per terra ci pensa - benissimo - la reporter americana Annie Jacobsen.
Il rumore dei tuoi passi di Valentina D’Urbano
Longanesi, 2012 - Un romanzo che non passerà certamente inosservato, un esordio che farà strada quello di Valentina D’Urbano che ha come scrittori di riferimento Nicolò Ammanniti e Stefano Benni.
Le regole del mio stile di Lapo Elkann
Add, 2012 - Le regole del mio stile di Lapo Elkann è un libro che rivela la personalità di un Giovin Signore dal background impegnativo, scritto in collaborazione con Michela Gattermayer e pubblicato nello scorcio del 2012 da Add, la casa editrice torinese dalla mentalità aperta e innovatrice.
L’amore rubato di Dacia Maraini
Rizzoli, 2012 - 50° Premio Fondazione Il Campiello, l’ultimo potente libro di Dacia Maraini dedicato al problema delle violenze domestiche sulle donne: dalle molestie ad episodi sempre più gravi e drammatici, il ferimento e la morte di compagne, mogli, amanti sempre amatissime da uomini malati, violenti, repressi...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Mario Bonanno
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
109 articoli
Alessandra Stoppini
72 articoli
Elisabetta Bolondi
59 articoli
Giovanni Basile
49 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
6 recensioni/articoli
Maria Masella
6 recensioni/articoli
Charlaine Harris
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net