208 sfumature per farlo impazzire di desiderio
- Autore: Margot Saint-Loup
- Genere: Psicologia
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
Non è male farsi desiderare un po’: la seduzione è un gioco
“ 208 sfumature per farlo impazzire di desiderio ” è un altro dei divertenti e creativi manuali di seduzione che ci spiega come l’uomo vada interessato, incuriosito, attratto, conquistato. Come? Con gli oltre duecento suggerimenti (molti molto sexy) di Margot Saint-Loup.
Questo non è un manuale di sessuologia né un trattato di erotismo, tanto meno una guida alle posizioni del Kamasutra
e non suggerisce ricette magiche: l’atto d’amore è per cominciare un affare di cuore, assicura Margot Margot Saint-Loup nella riedizione del suo “208 sfumature per farlo impazzire di desiderio”, che Sperling & Kupfer ha riedito in un pratico formato da borsetta (170 pagine 12,90 euro). Tante idee e consigli per conquistare il cuore e i sensi del vostro partner, spiega nella presentazione, a mo’ di istruzioni per l’uso.
In Italia il titolo gioca sull’erotismo evocato dalle “50 sfumature di grigio”, alla moda nelle librerie e al cinema, in Francia è decisamente più sexy, già nel suono rauco: “...rendre un homme fou de desire” (pazzo di desiderio).
Come attrarre l’uomo dei sogni, romantici o erotici che si voglia? Ecco i suggerimenti di cui il prezioso libretto è prodigo, anticipati da Margot dall’incoraggiamento a farsi desiderare un po’, perchè la seduzione resta un gioco. Trattandosi di un’autrice, non suoni tutto come un inno al maschilismo, non è altro che un divertente, creativo e istruttivo manuale di seduzione, un testo spiritoso innanzitutto.
Si parte dalle norme base per un’innamorata o infatuata di uno che non se la fila ancora.
Se desiderate un uomo, fateglielo sapere. Se vi piace ed è lui a prendere l’’iniziativa, manifestategli le vostre intenzioni.
- 1) Mostrarsi disponibili. Ci sono uomini che pare nutrano interesse solo per le donne sposate. Se qualcuno cerca di abbordare in presenza di marito o partner, è un cafone o un pervertito. In entrambi i casi, desistere. Ma di solito preferiscono non dover lottare con un rivale. A quelli, disco verde.
- 2) Dimostrare il proprio interesse. Avvicinarsi il più possibile. Non lesinare sorrisi eloquenti e sguardi insistenti. Se non nota niente, vuol dire che è affetto da una grave forma di miopia della libidine, inutile insistere.
- 3. Prendere l’iniziativa. Oltre agli attributi fisici, tutti sono attratti dalla capacità di una donna di sorprenderli nella schermaglia amorosa. Ma occorre agire con tatto, senza precipitazione. Deve pensare di essere lui a sedurre e che qualcosa in lui vi attira irresistibilmente.
- 4) Saperlo lusingare. Sentirsi apprezzato decuplicherà il suo desiderio. Deve
sciogliersi dai vostri abbracci con la sensazione d’essere l’uomo più fantastico al mondo.
Quindi, bisogna interessarlo, incuriosirlo, allettarlo, indirizzarlo, con discrezione. La seduzione deriva da un insieme di fattori dei quali l’avvenenza non è detto sia il principale. Certo che aiuta. Va tenuto presente che al primo incontro:
i cinque minuti iniziali sono cruciali, nel breve lasso di tempo decidiamo se piace una persona. Il colpo di fulmine esiste! Che si tratti di un incontro casuale o preparato, il modo in cui vi presenterete è decisivo. Si dimentica raramente una prima cattiva impressione.
Quello che gli uomini guardano subito in una donna è il fondoschiena che li affascina, poi vengono il seno, le gambe (lisce e depilate, è tassativo alle nostre latitudini), i capelli, le mani, la bocca. Particolare non secondario sono le scarpe: tacco alto, perfetto, non necessariamente a spillo, purché sottile. Stivaletti con le stringhe vanno bene; stivali alti, meglio; quelli a mezza coscia fanno un tantino “volgare”, ma attraggono. Ottima la biancheria sexy, apprezzabili le autoreggenti, ma il re della seduzione resta il reggicalze, protagonista di tutti i sogni proibiti, irresistibile.
Quanto all’atteggiamento, c’è libertà e varietà, però la maldestra, stile Marilyn Monroe miope senza occhiali, è sempre vincente.
Non mancano i consigli per stuzzicare la libido, dal massaggio al filmetto a qualcosa di più hard. Audaci, intraprendenti, creative, ma attenzione a non trasformarsi in attrici da pellicole a luci rosse, gli uomini non apprezzano, le considerano macchine del sesso impersonale, senza coinvolgimento.
Due le regole auree finali:
- di un uomo va conquistato il cuore e un po’ della mente
- non intestarditevi con un uomo che non vi ama. Meritate di meglio!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 208 sfumature per farlo impazzire di desiderio
Lascia il tuo commento