La seconda parte della stagione invernale sta per cominciare e sono stati annunciati una serie di anime incredibili. Per fare posto alle new entry, alcune serie sono terminate e hanno lasciato in sospeso fino all’ultimo istante. Per i primi possiamo parlare di Solo Leveling, Kaiju no.8 e Dandadan; mentre per i secondi possiamo parlare degli archi narrativi che restano di Jujutsu Kaisen (annunciata la terza stagione nel 2027) e Demon Slayer (con il film internazionale a febbraio e poi la serie anime prevista per la primavera 2024). Ecco dove trovare questi titoli e da dove cominciare se avete già visto la serie anime di riferimento!
1. Solo Leveling
Arriverà sugli schermi già il 6 gennaio Solo Leveling. In realtà non si tratta proprio di un manga, ma un manhwa, perché è una produzione sudcoreana, mentre l’anime è in stile giapponese (come avviene anche in Tower Of God, anche questo con la seconda stagione annunciata nel 2024 che parte orientativamente dal capitolo 72 del manhwa). Gli animatori per questo anime sono quelli di Sword Art Online, saga basata sui videogiochi creata da uno scrittore. Infatti, lo studio di animazione è l’A1 Pictures. Il manhwa di Chu-Gong è stato serializzato nel 2016 ed è in versione webtoon dal 2018. In questa storia il protagonista è il più debole dell’umanità e assistiamo al suo percorso di crescita tra gilde e dungeon. Non è il semplice Battle, perché dietro a questa gara c’è - nemmeno a dirlo - la salvezza del genere umano.
Tower Of God 8
Link affiliato
2. Kaiju No.8
L’anime di Kaiju No.8 uscirà in primavera 2024, ma nel frattempo il manga di Naoya Matsumoto riprende in parte il tema già visto in Attack On Titan e in Demon Slayer, cioè dei mondi umani alla mercé di esseri soprannaturali finché non c’è una persona che è metà umana e metà mostro. Ciò avviene anche in Chainsaw Man (anche per questo titolo è stata annunciata la seconda stagione nel 2024). In questo caso il protagonista è Kafka Hibino (da notare il riferimento al celebre scrittore e filosofo), che avrà il potere di trasformarsi in Kaiju e realizzare in qualche modo il sogno di entrare nelle Forze di Difesa giapponesi.
3. Dandadan
Due liceali fanno amicizia grazie alle loro assurde convinzioni: la giovane Momo è convinta che esistano i fantasmi, mentre il bullizzato Ken Takakura crede negli alieni. Ognuno di loro esplora un luogo dove crede ci siano i suoi demoni, ma non è tutto come sembra. Amatissimo in Giappone, Dandadan è atteso per il 2024.
4. Jujutsu Kaisen
Jujutsu Kaisen Volume 16
Link affiliato
L’anime è appena terminato e non sentiremo parlare di Yuji Itadori, Megumi Fushiguro, Nobara Kigisaki e Satoru Gojo fino al 2027. Per ingannare l’attesa che si preannuncia estenuante quanto l’incidente di Shibuya, si può leggere la parte del manga che sarà adattata. Per riannodare i fili può essere utile partire dal volume 16, capitolo 137, quando il manga spiega bene le conseguenze dello scontro tra stregoni e la fine del clan Gojo. L’utilizzo dei maghi contro le maledizioni in questa storia è molto interessante e l’attesa è lunga, quindi non sarebbe nemmeno male riprenderlo dall’inizio per trovare dettagli che non hanno trovato posto tra le scene animate da Mappa (sì, lo studio di animazione è lo stesso di Attack On Titan).
5. Demon Slayer
Demon Slayer vol. 15
Link affiliato
La saga di Tanjiro, Nezuko, Zenitsu e Inosuke continua. La prossima stagione anime arriva ad aprile 2024, con film di anteprima mondiale con il primo episodio previsto per febbraio (ancora non nota la data in Italia). Il manga è stato completato da Star Comics per l’Italia con il vol.23. Il volume da cui riprendere dopo la visione dell’anime è il 15, dopo la vicenda di Hantengu e il ricongiugimento della Squadra Ammazzademoni. Nella prossima stagione vedremo l’addestramento dei giovani guerrieri prima dello scontro finale con Muzan. Questa parte è interessante perché ritroviamo personaggi che avevamo perso nell’arco narrativo del 2023, con le vicende di Zenitsu e Inosuke mentre Tanjiro e Nezuko combattevano con i pilastri Mitsuri e Muichiro.
Il panorama del manga è vastissimo con le onde del mare in One Piece, ma se volete iniziare a leggere manga e magari avete già visto qualche anime, allora non c’è niente di più interessante che confrontare quanto visto sullo schermo con le emozioni della carta! Buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 5 manga da scegliere per gli anime in arrivo nel 2024
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Libri da leggere e regalare Recensioni di libri 2024
Lascia il tuo commento