Torna “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”, la campagna d’agosto di sensibilizzazione alla lettura pensata dalle Librerie Giunti al Punto. Per tutto il mese di agosto, presso una qualunque libreria Giunti al Punto sarà possibile scegliere uno o più libri fra tutti quelli in catalogo da donare alle biblioteche delle scuole dell’infanzia e scuole primarie di tutta Italia.
Tutti coloro che vorranno contribuire a questa bella iniziativa avranno uno sconto del 15% sui volumi che sceglieranno di donare e un ulteriore buono sconto del 15% su qualunque futuro acquisto, valido per tutto il mese di settembre.
Dopo il grande successo dello scorso anno (oltre 20.000 scuole hanno ricevuto, in totale, 150.802 libri per le loro biblioteche) è nata una partnership fra le librerie Giunti al Punto e le biblioteche, che quest’anno si propone di battere gli straordinari risultati degli anni precedenti. Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà i centri di raccolta dei libri all’interno di ciascuna libreria, dove il personale addetto sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni sulla campagna.
Quest’anno all’iniziativa è legata anche l’uscita del nuovo romanzo di Maddie Dawson “Non c’è niente che non va, almeno credo”. Chi lo acquisterà entro il 30 ottobre vedrà immediatamente caricati 15 punti smile sulla propria Giunti Card. Un bel regalo se pensate che, solitamente, si matura un punto ogni 3 euro di spesa.
Le campagne degli anni precedenti sono state accolte dai lettori con grande entusiasmo. Nel 2012 sono stati donati 96.406 libri alle biblioteche pubbliche. Nel 2011, 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani; e nel 2010 con “Regala un libro a L’Aquila” sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche d’Abruzzo distrutte dal sisma del 2009. Perciò, andiamo in una libreria Giunti e ricordiamoci di donare un libro.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”: l’iniziativa delle Librerie Giunti al Punto a favore delle biblioteche scolastiche
Naviga per parole chiave
News Scuola
Lascia il tuo commento