Aretha Franklin, la “regina del soul”, è stata una delle più celebri personalità della cultura popolare del Novecento. La cantante, famosa in tutto il mondo, si è spenta da poche ore a Detroit, all’età di 76 anni. Malata di cancro dal 2010, nel 2017 aveva annunciato il suo ritiro dalle scene.
Vincitrice di 18 Grammy Awards, prima donna ad entrare nella Rock and Roll Hall of Fame, la ricordiamo soprattutto per alcune delle più famose canzoni soul di sempre come “Respect”, “Think” e “You Make Me Feel (Like A Natural Woman)”. Aretha Franklin ha venduto decine di milioni di dischi.
Nata il 25 marzo 1942 a Memphis, in Tennessee, da un padre predicatore e una madre pianista e cantante, vive gli anni dell’infanzia tra l’abbandono della madre e i problemi di alcolismo del padre.
Diventa mamma a 12 anni, registra le prime canzoni a 15. Nella sua vita avrà sempre problemi con il primo marito, con il padre, con l’alcool e soffrirà di diversi esaurimenti nervosi.
La sua voce ha conquistato milioni di persone. Oltre che artista d’eccellenza, Aretha Franklin ha espresso con saggezza i suoi punti di vista sulla vita e le persone. Ecco alcune sue frasi che continueranno a ispirarci. La ricordiamo oggi con le sue frasi più belle.
Le più belle frasi di Aretha Franklin
- Tutti noi chiediamo e vogliamo il rispetto, uomini o donne, neri o bianchi. È il nostro diritto umano fondamentale.
- Le donne meritano assoluto rispetto.
- Disinnamorarsi è come perdere peso. E’ più facile metterlo su che perderlo.
- Sii il tuo artista e sii sempre fiducioso in quello che stai facendo.
- Mi piacciono gli uomini più giovani. Sono fisicamente più attraenti. E non hanno vissuto abbastanza da accumulare amarezza e depressione.
- La musica cambia, ed io cambierò sempre insieme ad essa.
- Essere la regina non significa solo cantare e diventare una diva non significa solo cantare. Ha molto a che fare con l’essere al servizio alle persone. E con i tuoi contributi sociali alla tua comunità e anche i tuoi contributi civici.
- A volte, ciò che stai cercando è già lì.
📚 Consiglio di lettura - Se volete scoprire meglio questa artista vi consigliamo di leggere Aretha Franklin. La regina del soul di Gabriele Antonucci, Vololibero editore. Noi vi salutiamo con una delle sue canzoni più famose.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Aretha Franklin: ricordiamola con le sue frasi più belle
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Aretha Franklin News Libri Aforismi e frasi celebri
Lascia il tuo commento