E’ iniziata la collaborazione tra Emons Audiolibri e la casa editrice Feltrinelli che ha portato alla nascita di una nuova collana dal titolo Feltrinelli a voce alta. Grazie al vasto catalogo Feltrinelli e alla sua competenza in ambito editoriale e grazie alla competenza di Emons nella realizzazione e nella distribuzione di audiolibri è stato possibile ottenere prodotti editoriali di grande qualità che avranno di sicuro un ampio successo.
Le motivazioni di questa collaborazione devono essere ricercate nell’espansione del mercato degli audiolibri in questo periodo. Secondo le statistiche negli ultimi due anni infatti la vendita di audiolibri sarebbe aumentata solo in Italia del 200%. Proprio per questo motivo si è resa necessaria la creazione di un’offerta che sia quanto più vasta possibile con numerosi titoli di generi diversi l’uno dall’altro in modo che tutti possano trovare l’audiolibro più adatto alle proprie esigenze e ai propri gusti personali.
La nuova collana di audiolibri, tutti rigorosamente disponibili in edizione integrale, vede la presenza di nuovi titoli, ma anche di grandi classici della letteratura mondiale letti da attori teatrali e cinematografici di grande fama e bravura oppure letti direttamente dagli autori stessi.
Gli audiolibri possono essere acquistati direttamente nelle librerie Feltrinelli in formato Cd Rom oppure possono in rete in formato mp3. Il prezzo degli audiolibri oscilla dai 15 ai 20 € circa e ogni audiolibro è realizzato in una tiratura iniziale di 8.000 copie. Sul sito Lafeltrinelli.it erano già in vendita audiolibri propri della Emons (VEDI QUI)
A partire da settembre 2010 saranno disponibili "In nome della madre" di Erri De Luca e "Scintille" di Gad Lerner offerti proprio attraverso le voci dei loro stessi autori. A partire da ottobre 2010 saranno invece disponibili "Hanno tutti ragione" di Paolo Sorrentino letto dall’attore e regista Toni Servillo, "Bar sport" di Stefano Benni letto dall’attore comico e cantautore David Riondino, "L’isola sotto il mare" di Isabelle Allende letto dall’attrice e sceneggiatrice Valentina Carnelutti e "L’amante" di Marguerite Dumas letto dall’attrice teatrale Licia Maglietta.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Audiolibri Feltrinelli: libri ad alta voce
Lascia il tuo commento