Stasera, venerdì 18 dicembre, alle ore 21.20, andrà in onda su Cielo il film dal titolo Bella del Signore, diretto da Glenio Bonder. Molto probabilmente avrete già sentito parlare del libro a cui è ispirato questo lungometraggio, ossia l’omonimo romanzo dello scrittore svizzero Albert Cohen, pubblicato nel 1968 con il titolo originale Belle du Seigneur. Terza parte di una trilogia iniziata con Solal (1930) e Mangeclous (1938), questo romanzo ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.
Uscito nelle sale cinematografiche nel 2012 il film è di genere drammatico ed è stato realizzato grazie a una coproduzione che ha coinvolto diversi paesi tra cui Francia, Belgio, Lussemburgo, Gran Bretagna, Germania e Svizzera.
Grazie al soggetto struggente e appassionante è stato accolto dal pubblico con grande entusiasmo.
Se siete incuriositi dalla trama di questo lungometraggio e volete scoprire qualcosa in più sugli attori che hanno preso parte al cast e vedere il trailer, siete nel posto giusto! Ecco quindi qualche anticipazione sul film Bella del Signore, che andrà in onda questa sera su Cielo alle ore 21.20.
Trama del film Bella del Signore
La trama del film Bella del Signore segue le vicende di una drammatica e tormentata storia d’amore ambientata in Svizzera, precisamente a Ginevra, negli anni Trenta.
Protagonista della pellicola sono Solal, interpretato da Jonathan Rhys Meyers, un ricco diplomatico ebreo che tenta di utilizzare la sua posizione politica per fermare la pericolosa avanzata del partito Nazista e la giovane Ariane d’Auble, interpretata da Natalia Vodianova, una bellissima ragazza protestante.
I due si incontrano durante un ricevimento e la passione prenderà il sopravvento.
In poco tempo infatti Solal si innamora perdutamente Di Ariane e, nonostante lei sia già sposata con uno dei suoi colleghi, Adrien interpretato dall’attore Ed Stoppard e alto funzionario nella Società delle Nazioni, non può impedire al suo cuore di battere per questa giovane così affascinante.
L’uomo in un primo momento si rende conto di quanto sia impossibile questo amore e vista la situazione così delicata e compromettente decide non esprimere i sentimenti che prova e di reprimere i suoi più profondi istinti.
Ad un certo punto però, quando si accorge la giovane ricambia il suo interesse, abbassa la guardia e finisce per dare inizio a una pericolosa relazione clandestina con la giovane che ha conquistato il suo cuore.
I due iniziano ad incontrarsi con cadenza regolare e questo amore folle e passionale condurrà i due amanti verso un tragico destino. Infatti ben presto, esauritasi il brivido iniziale, entrambi faranno i conti con la differente idea che hanno dell’amore, etereo per Solal e molto più passionale e fisico per Ariane.
Come finirà la storia tra i nostri protagonisti? Nonostante tutto riusciranno a trovare finalmente la felicità?
Per scoprirlo dobbiamo sintonizzarci questa sera, ore 21.20, su Cielo e farci incantare da questa pellicola così drammatica e romantica.
Cast completo del film Bella del Signore
Abbiamo appena visto nel dettaglio la trama del film Bella del Signore, ma chi sono gli attori che hanno preso parte al cast di questa pellicola? Vediamo insieme l’elenco completo di tutti gli interpreti.
- Jonathan Rhys Meyers interpreta Solal
- Natalia Vodianova interpreta Ariane
- Ed Stoppard interpreta Adrien
- Marianne Faithfull interpreta Mariette
- Maria Bonnevie interpreta Isolde
- Janine Horsburgh interpreta Signora Deume
- Leslie Woodhall interpreta Signor Deume
- Jimmy de Brabant interpreta John
Guarda qui il trailer del film Bella del Signore
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Bella del Signore: trama, cast e trailer del film in onda stasera su Cielo
Lascia il tuo commento