Dopo il grande interesse suscitato con la prima edizione del Calendario dell’Avvento sul nostro profilo Instagram e a grande richiesta dei nostri follower, si riparte con una nuova edizione.
✨ Come funziona il Calendario dell’Avvento di Sololibri
Ogni giorno, dal 1 al 24 dicembre alle ore 18:00, sul profilo Instagram @libri_sololibri troverete un post con l’intervista a un bookstagrammer, un lettore che ha dedicato il proprio profilo Instagram alla passione per la lettura. Quest’anno abbiamo deciso graficamente di dare ancora più evidenza alle foto degli intervistati, per poterveli far riconoscere subito al volo!
✨ Chi sarà intervistato?
È un segreto! Come ogni Calendario dell’Avvento che si rispetti, bisognerà attendere ogni giorno per scoprire il nuovo post e la nuova intervista. I bookstagrammer sono stati scelti tra i profili seguiti dalla redazione durante quest’anno e, insieme a quelli ospitati nel Calendario dell’Avvento 2019, sono nella lunga lista dei più apprezzati sul social per la qualità delle foto, per i contenuti proposti sempre attuali e ben trattati, per gli argomenti trasversali e di attualità affrontati attraverso la lente dei libri.
✨ Dopo averne intervistati 24 lo scorso anno... ancora altri 24?
In realtà la nostra lista di profili papabili era ancora più lunga e scegliere/limitarsi a 24 è stato difficile! Sono davvero tantissimi i lettori che riversano l’amore per i libri sui social network, in particolare Instagram, diventando creator, ossia creatori di contenuti per il social, in questo caso foto di libri accompagnate da breve recensioni, pensieri o citazioni, stories o dirette con presentazioni di libri, live con interviste a scrittori o altri lettori per un confronto sui testi, tutto a disposizione gratuita dei loro follower.
Sicuramente gli scelti rientrano nei nostri gusti e li consigliamo, ma la lista di profili validi si allunga ogni giorno e il Calendario dell’Avvento ci dà sicuramente l’occasione per proporvene ogni anno di nuovi, da conoscere meglio.
✨ Cosa chiederete ai Bookstagrammer?
Come già lo scorso anno, ogni intervistato/a ci racconterà un po’ di lui/lei, dei contenuti proposti sul suo profilo, rispondendo a qualche domanda di curiosità e chiudendo con un consiglio libresco per i regali di Natale, a scelta tra i migliori libri 2020 letti.
✨ Cosa posso fare io?
- Segui il Calendario dell’Avvento sul nostro profilo Instagram @libri_sololibri e segnala l’iniziativa per farla conoscere ai tuoi amici
- Intervieni nei commenti, facendo altre domande ai bookstagrammer intervistati
- Non vuoi perderti nessun post che pubblichiamo su Instagram? Scopri come fare qui
- Trovi tutti i post raggruppati in questa guida: Calendario Avvento 2020 Bookstagrammer
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Calendario dell’Avvento 2020 di Sololibri su Instagram: interviste a bookstagrammer e libri da regalare a Natale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Curiosità per amanti dei libri Natale Libri sui social network
Lascia il tuo commento