Grandi novità per gli amanti degli immortali Beatles: è in arrivo in libreria a partire dall’ 8 novembre una nuova graphic novel dedicata a loro. Si tratta di un lavoro a colori, opera dello sceneggiatore napoletano Paolo Baron e del disegnatore Ernesto Carbonetti.
Si intitola Chiedi a John, quando i Beatles persero Paul e inventa una storia sui rumor che 50 anni fa davano per morto Paul McCartney sostenendo che l’artista fosse stato sostituito da un sosia. Queste tavole colorate ci accompagnano per 128 pagine in uno dei capitoli più turbolenti della storia dei Beatles.
Ecco la nuova graphic novel dedicata ai Beatles: trama di Chiedi a John
Siamo a Londra, è il novembre del 1966. I Beatles sono ancora quattro ragazzi sebbene i loro nomi siano già incisi per sempre nella storia della musica.
John Lennon è sconvolto, non riesce a parlare, se ne sta muto con gli occhi fissi sulle foto di un’auto in fiamme con dentro il corpo decapitato di Paul McCartney. Il suo amico non c’è più e non ci saranno più i Beatles.
La notizia è troppo sconvolgente, ma nonostante il dolore John vuole vederci chiaro e insieme a George e Ringo inizia a ripercorrere le ultime ore di vita di Paul, nel tentativo di dare un senso a quella tragedia. Si tratta davvero di una tragedia? È veramente accaduto tutto?
All’interno degli Abbey Road Studios durante le sessioni di scrittura di Sgt. Pepper scopriremo la versione definitiva sulla leggenda della morte di Paul McCartney e del sosia che ne ha preso il posto.
La graphic novel sarà edita da 80144 Edizioni.
Siete dei fan dei Beatles? Leggerete questa graphic novel? Fatecelo sapere nei commenti: vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Chiedi a John, quando i Beatles persero Paul. Trama della nuova graphic novel sui Fab4
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Musica
Sono una fan sfegatata dei Beatles, non ho mai creduto alla leggenda della morte di Paul, ma questa graphic novel mi incuriosisce davvero molto: magari mi faccio un regalo di Natale anticipato!