Grazie all’uscita in Italia appena in tempo per natale immagino saranno molti i neo possessori di Kindle che si trovano nella mia stessa situazione a 5 minuti dall’unbox: "questo aggeggio non legge il 99% degli ebook disponibii in italiano".
L’ebook reader di Amazon infatti legge correttamente solo i file di tipo proprietario di Amazon con estensione .mobi.
I PDF, supportati dal Kindle nativamente, sono tostissimi da leggere per via del fatto che vengono trattati come se fossero immagini che è possibile zoomare solo in blocco, rendendo la lettura molto disagevole.
Per queste ed altre problematiche, fortunatamente, accorre in nostro aiuto CALIBRE, un software gratuito e completo che consente di trasformare, catalogare e trasferire libri e documenti sul nostro amato kindle.
Il software è disponibile in italiano per windows, linux e mac e si può scaricare alla pagina: http://calibre-ebook.com/download.
Una volta installato è sufficiente richiamare su Calibre i files relativi ai documenti o libri che danno problemi o non sono leggibili su kindle (.epub, .pdf, .lit, .doc, ecc), trasformarli con un clic e trasferirli sul reader con un ultimo clic prima di averli a disposizione per la lettura, leggibili e godibilissimi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come leggere epub e altri formati strani su kindle
Fantastico, grazie! ci proverò