Harry Potter e il prigioniero di Azkaban arriva in concerto a Roma con l’Orchestra Italiana del Cinema. Dopo aver registrato il sold out dei primi due episodi negli scorsi anni, la Harry Potter Film Concert Series ritorno a Roma a grandissima richiesta con il terzo capitolo della saga. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban verrà proiettato sul grande schermo dando la possibilità di rivivere in contemporanea la proiezione del film. Vediamo tutte le informazioni utili sulla proiezione e su come comprare i biglietti.
Concerto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban: quando e prezzo biglietti
Il concerto di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è previsto a Roma il 29 e il 30 dicembre di quest’anno presso l’Auditorium Parco della Musica. Il Maestro Timothy Henty sarà il direttore dell’Orchestra Italiana del Cinemacon, che comprende oltre 120 musicisti tra Orchestra e Coro. Tutti insieme eseguiranno la partitura creata da John Williams, che ha meritato moltissimi premi, e che accompagnerà in sincrono l’intero film proiettato in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri.
Quanto costano i biglietti e dove si possono comprare? I biglietti sono già ora acquistabili su Ticketone a partire da 29 euro ciascuno.
Il produttore e direttore di questa serie di concerti dedicati a Harry Potter, Justin Freer Presidente di CineConcerts, ha spiegato come i film di Harry Potter siano un fenomeno culturale irripetibile che, ancora dopo anni, continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo, aggiungendo che “è con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.
Come dargli torto? I risultati parlano chiaro: dalla prima mondiale di Harry Potter e la Pietra Filosofale in concerto nel giugno del 2016 sono oltre 1.3 milioni le persone che hanno assistito alla magica esperienza del JK Rowling’s Wizarding World con oltre 900 spettacoli in più di 48 paesi del mondo intero.
La musica che rende tutto ancora più magico
Che Harry Potter sia magico lo sappiamo tutti, ma vedere il film in alta definizione accompagnato da una colonna sonora da oscar è tutta un’altra storia, come afferma Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer: “Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico apprezzi di ritornare nel suo mondo magico”.
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban è davvero una colonna sonora da oscar, inoltre, considerato che ha vinto numerosissimi premi. Il capolavoro di John Williams ha ottenuto il Grammy Award (2004), il premio miglior colonna sonora all’BMI Film & TV Award e al Broadcast Film Critics Association Award (2003) ricevendo anche la nomination all’Oscar.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concerto Harry Potter e il prigioniero di Azkaban a Roma: data, biglietti e info utili
Lascia il tuo commento