31 gennaio 2011, ore 22:00 - Come nel caso del Concorso di Natale, anche il concorso di gennaio 2011 di SoloLibri.net vede nelle prime posizioni 3 donne:
1 - La scrittrice Tosca Pagliari, con la recensione del libro "Il bambino con il pigiama a righe" di John Boyne. (Punteggio di popolarità: 254) si aggiudica il 1° posto e un buono sconto di 50 euro;
2- La scrittrice Camilla Biagini, con la recensione del libro "Qui non ci sono bambini. Un’infanzia ad Auschwitz" di Thomas Geve (Punteggio di popolarità: 146) si aggiudica il 2° posto e un buono sconto di 30 euro;
3- La scrittrice Irene Pecikar, con la recensione del libro "Il profumo delle foglie di limone" - Clara Sànchez ( Punteggio di popolarità: 99) si aggiudica il 3° posto e un buono sconto di 20 euro;
I buoni d’acquisto saranno inviati nella giornata di domani e potranno essere utilizzati per l’acquisto di libri su Lafeltrinelli.it, sponsor del concorso.
Considerazioni sui 3 libri con maggior punteggio di popolarità questo mese
Intanto complimenti alle vincitrici, che questo mese sono tutte scrittrici!
I libri che hanno portato alla vincita le tre scrittrici sono un romanzo ormai classico (quello di Boyne) e due novità 2011 recensite questo mese (quello di Thomas Geve e Clara Sanchez).
Tutti e 3 i libri vertono su temi riguardanti la Seconda Guerra Mondiale e l’olocausto, argomento tornato all’attenzione dei lettori grazie alla Giornata della Memoria di pochi giorni fa. Questo ha certamente contribuito all’aumento di popolarità di questi testi.
Questa edizione del concorso è conclusa, ma non smettete di scrivere: altri 3 buoni sono in palio per le 3 migliori recensioni in classifica alle ore 22:00 del 28 febbraio 2011!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso di Gennaio 2011 di SoloLibri.net: ecco i vincitori
Lascia il tuo commento