Marzo 2011 - Ancora donne sul podio del Concorso di SoloLibri.net! All’ora X, si è semplicemente confermata quella che era stata la classifica delle ultime 36 ore. Ad aggiudicarsi il Primo premio (un buono d’acquisto di 50 euro da spendere per un acquisto online sul sito della Feltrinelli) è Arcangela Cammalleri, classificatasi con la recensione del libro "La caccia al tesoro" di Andrea Camilleri.
La recensione, pubblicata sul sito oltre un anno fa, è tornata in vetta alla classifica questa settimana, dopo la messa in onda dell’omonimo episodio delle avventure di Montalbano nella recente serie tv. A dimostrazione che si può vincere anche con recensioni già pubblicate da tempo se queste destano ancora motivi di interesse tra il pubblico.
Arcangela ha così dichiarato:
Trovo l’idea di un concorso per recensori vincente, mette in bella mostra recensioni di novità letterarie e, come nel mio caso, di annata precedente. Io, tuttavia, non avevo inviato le ultime recensioni perché partecipassero al concorso, ma per concretizzare, come uso fare, talvolta, con parole mie scritte, l’eco di quello che leggo. La sorpresa di entrare in classifica è stata autentica, a maggior ragione, con “La caccia al tesoro” e addirittura di svettare al primo posto! Non ci avrei scommesso! Anche perché non ho pubblicizzato le mie recensioni, se non solo nel mio profilo su FB. Non posso che ringraziare voi della redazione per l’opportunità data e tutti i votanti, numerosi, grazie alla fiction de “La caccia al tesoro” trasmessa “Strategicamente” in questo periodo. E’ proprio il caso di citare: “ galeotto fu il libro e …il film televisivo trasmesso”. Sono contenta di questo risultato e auguro "Buon concorso a tutti!"
Seconda classificata è Sandra Martone, che riesce ad aggiudicarsi un posto sul podio anche questo mese (era arrivata addirittura prima nel concorso di febbraio!) con la recensione del nuovo libro di Margaret Mazzantini "Nessuno si salva da solo". Le ultime uscite di scrittori importanti hanno sempre ottime probabilità di arrivare ad alti punteggi di popolarità.
Al terzo posto una new entry tra i collaboratori: Elisa Caser con la recensione del libro "Topi" di Gordon Reece. Siamo lieti che una collaboratrice appena arrivata abbia saputo scalare la vetta e dimostrare che "tutti possono farcela, con la recensione del libro giusto".
Elisa ha dichiarato:
"Ringrazio di cuore per il premio...devo dire che nonostante abbia scoperto da pochissimo tempo il sito SOLOLIBRI.net... mi sono sentita subito all’interno di una famiglia di persone che, come me, condividono l’amore e la passione per i libri e la scrittura. Che dire...GRAZIE!"
In bocca al lupo a tutti per il mese d’aprile: il Concorso per i recensori continua!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso di Marzo 2011: le vincitrici
Alla Gentile Redazione di Sololibri,
grazie per l’attenzione che dimostrate verso le recensioni e i loro recensori. Grazie per tutti quelli che hanno votato la mia recensione; è stupefacente come il successo della fiction:"La caccia al tesoro" abbia mosso la curiosità verso il libro. Complimenti al Sito, qualifica e valorizza la lettura e i libri in modo efficace.
Cordialissimi Saluti
Arcangela Cammalleri