30 aprile 2011, ore 12:00 - Davvero ravvicinati i punteggi delle recensioni che si aggiudicano questo mese i tre premi del nostro concorso. Il blackout di ieri ha certamente reso più difficile promuovere i testi per la corsa finale alla vittoria.
Ecco la classifica del concorso e gli autori delle tre recensioni classificate:
- Prima classificata Irene Pecikar, scrittrice con la recensione del libro "Oogy" di Larry Levin (Punteggio: 48). La scrittrice ha ampiamente segnalato la Sua recensione sul sito da Lei curato (tuttosuilibri) e su Facebook.
- Seconda classificata è Elisabetta Bolondi con la recensione del libro "Ternitti" di Mario Desiati (Punteggio: 47). Il libro, pubblicato nel 2011, ha suscitato molto interesse nelle ultime settimane dai lettori, in quanto è il candidato Mondadori al Premio Strega 2011.
- Terzo classificato per popolarità è il libro "Il Gattopardo" di Tomasi di Lampedusa
(Punteggio: 44), con due recensioni di Elisa Bonaventura e Tancredi Pascucci. La redazione assegna il premio ad Elisa Bonaventura, per aver saputo meglio descrivere il libro con oggettività e criticità motivata.
Il Concorso prosegue anche a maggio! Partecipate numerosi...
Regolamento e classifica in tempo reale
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso di aprile 2011: i vincitori
Complimenti!!!
Grazie infinite!
Raggiungere il podio è stato piacevole e del tutto inaspettato!
Sono molto contenta che un capolavoro come "Il Gattopardo" susciti ancora così tanto interesse... Un classico infatti è un libro che riesce sempre a far parlare di sè!