Una sopresa davvero magica allieterà la quarantena di maghi e babbani in tutto il mondo. Il portale Harry Potter At Home e J.K. Rowling infatti hanno annunciato che ci saranno delle letture davvero speciale. Si comincia niente di meno che con Daniel Radcliffe che legge il primo capitolo di Harry Potter e la pietra filosofale. L’attore britannico che ha prestato il volto al personaggio protagonista della saga di J. K. Rowling legge il primo capitolo in un video che è possibile trovare sulla piattaforma del tutto gratuita ideata dall’autrice britannica per intrattenere grandi e piccini in casa in questi mesi di quarantena.
Questo il video di lancio dell’iniziativa:
Ma Radcliffe non sarà il solo a lanciarsi nella lettura del primo libro della saga più magica di sempre. Sono sette infatti i volti del mondo del cinema e dello spettacolo che hanno preso parte a questa iniziativa pensata per tenerci compagnia. Stephen Fry, David Beckham, Dakota Fanning, Claudia Kim, Noma Dumezweni e Eddie Redmayne sono soltanto i primi della lista, ma come leggiamo sul sito ufficiale, ce ne saranno tanti altri. I video verranno postati settimanalmente sul sito ufficiale,.
Non solo: numerose sorprese sembrano attenderci, e non è escluso che altri volti noti che hanno impersonato i personaggi più amati del mondo magico di Harry Potter arriveranno a dare man forte.
Ma non soltanto attori, vip e personaggi del mondo dello spettacolo potranno prendere parte all’iniziativa: potremo infatti contribuire anche noi. Ecco come.
Harry Potter At Home: come partecipare
Nel video della lettura del primo capitolo eseguita da Daniel Radcliffe, oltre all’attore che legge, vediamo anche comparire di tanto in tanto delle immagini: si tratta di illustrazioni, creazioni e disegni. Ebbene, sono fatte dai fan e su Harry Potter At Home si legge un incoraggiante appello a inviare i propri disegni a tema (devono riguardare il capitolo specifico) per far sì che compaiano nelle letture dei capitoli successivi. Sul sito ufficiale c’è una pagina interamente dedicata alle informazioni per aderire all’iniziativa.
Un’idea davvero entusiasmante per coinvolgere i più piccoli e intrattenerli in questi difficili mesi di isolamento sociale. Il mondo magico di Harry Potter è una grande famiglia e in questo modo comunica con le famiglie nel mondo, invitando tutti a rimanere in casa, agire responsabilmente e stare al sicuro.
Che ne pensate di questa iniziativa? Avete già visto il video con la lettura del primo capitolo di Harry Potter e la Pietra filosofale? Siete appassionati del magico mondo di Harry Potter? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Harry Potter at Home: prossimi lettori, dove vederlo e come partecipare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento