Daredevil addio: la serie tv basata sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics è stata cancellata e la storia del supereroe si chiuderà con l’ultimo episodio della terza stagione. L’ultima stagione proposta da Netflix non sembra però essere andata male e soprattutto i commenti sono stati molto positivi. I fan rimangono infatti sconcertati da questa notizia che arriva dopo un buon successo degli ultimi episodi.
La notizia della cancellazione di Daredevil giunge però per vie ufficiali e a dirlo è Luke Cage che nel comunicato ufficiale annuncia:
Marvel’s Daredevil non tornerà per una quarta stagione su Netflix. Siamo tremendamente fieri dell’ultima e finale stagione dello show e, sebbene sia doloroso per i fan, sentiamo che è meglio chiudere questa storia al suo apice.
Siamo grati ai nostri partner alla Marvel, lo showrunner Erik Oleson, gli autori dello show, la crew stellare e il cast incredibile, incluso Charlie Cox nei panni di Daredevil stesso e siamo grati ai fan che hanno supportato lo show lungo gli anni. Sebbene la serie su Netflix si sia conclusa, le tre stagioni esistenti rimarranno sul servizio di streaming per anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà ancora in futuri progetti per Marvel.
L’annuncio arriva inaspettato per i fan del supereroe, ma la diatriba tra Netflix e la Marvel sembra essere ormai sempre più forte. I problemi arrivano infatti con l’avvento di Disney+, la nuova piattaforma di streaming, che andrà a fare concorrenza a Netflix, che avrà una serie di proposte esclusive. Non piace a Netflix che alcuni dei supereroi Marvel, come già annunciato, si sposteranno per andare in questa nuova piattaforma.
I rapporti tra Marvel e Netflix sembrano essersi quindi incrinati, ma non è chiaro a chi sia da imputare la cancellazione della serie Daredavil sulla piattaforma Netflix.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Daredevil: serie tv cancellata da Netflix
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Fumetti e Graphic Novel News Libri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento