Si apre il ciclo di presentazioni a cura di Elisabetta Bolondi che giovedì 26 marzo alle ore 18 presso la Libreria Koob in Via Luigi Poletti 2 a Roma presenterà il romanzo La pietra per gli occhi. Venetia 1106 d.C. di Roberto Tiraboschi, edito da e/o ad inizio 2015.
Ecco come Elisabetta, da lungo tempo nostra collaboratrice, aveva commentato l’ultimo romanzo di Roberto Tiraboschi nella recensione da lei stessa curata:
Roberto Tiraboschi ambienta a Venetia, anno 1106, il suo fascinoso romanzo storico-letterario, nel quale si mescolano tutte le suggestioni di un Medioevo ancora lontano dalla rinascita, ma già presago dei grandi cambiamenti che la scienza può inserire nella vita dominata da una religiosità che chiude nelle abbazie il sapere per conservarlo e difenderlo dagli occhi di possibili infedeli.
- Leggi la recensione completa qui.
I prossimi appuntamenti con le presentazione di nuove uscite a cura di Elisabetta Bolondi saranno:
- giovedì 16 aprile, h.18: “Per infiniti giorni” di Francesca R. De’ Angelis, Passigli Editori
- giovedì 14 maggio, h18: due libri su Charlotte Salomon: Bruno Pedretti, “Charlotte. La morte e la fanciulla”, Skira e David Foenkinos, “Charlotte”, Mondadori
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Elisabetta Bolondi presenta a Roma il nuovo romanzo di Roberto Tiraboschi
Lascia il tuo commento