Fabio Izzo, scrittore, polonista, traduttore, rilascia un comunicato stampa per spiegare le sue ultime scelte di collaborazione con la casa editrice Terra d’Ulivi di Emanuele Scarciglia. Terra d’Ulivi si è costituita il 20 aprile 2004 come associazione culturale, proponendosi i seguenti intenti:
- Diffondere il patrimonio delle tradizioni storiche, folkloristiche, culturali e sociali;
- Promuovere la diffusione e la produzione d’ogni forma artistica e culturale, anche, attraverso la pubblicazione di libri, e-book e video;
- Salvaguardare il patrimonio storico, artistico, architettonico e ambientale del territorio in cui opera, mirando al recupero della memoria storica ed allo stimolo della coscienza civile collettiva.
Terra d’ulivi vanta ora anche la collaborazione dell’autore di To jest, libro di pregio che ha giustamente meritato riconoscimenti. Ecco come Fabio Izzo ci presenta la sua nuova attività con la casa editrice:
Bisogna fare qualcosa di straordinario per essere normali al giorno d’oggi, così quando Terra d’Ulivi edizioni mi ha chiesto di collaborare con loro, come direttore di una nuova collana, ho preso tempo. Tutto era già abbastanza straordinario per essere troppo normale, in un panorama, dove vengono pubblicati tanti, ma mai troppi libri. Così ho accettato, pensando a quali libri vorrei proporre, portare nelle librerie, negli zaini, nelle borse, sulle scrivanie, sotto gli occhi di lettori diversi tra loro ma che possono rivolgere la loro attenzione a noi con interesse e curiosità. Come deve essere un libro? Cosa deve contenere per rientrare nella nostra linea editoriale? La risposta è semplice. Un attimo cristallizzato nel tempo. Deve catturare, incantare il nostro tempo con tutta la sua bellezza. Da qui il nome della collana: Galaverna. La galaverna è un rivestimento cristallino, opaco e bianco intorno alle superfici solide; di solito non è molto duro e può essere facilmente scosso via, ma di inverno, nella mia lontana Acqui, ora scrivo da Cracovia, una landa coperta di Galaverna è uno spettacolo. I libri che Terra d’Ulivi proporrà in questa collana saranno quindi anche aghi cristallini, pronti a pungere e stimolare i nostri nuovi e vecchi lettori! Seguiteci!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Fabio Izzo collabora con la casa editrice Terra d’Ulivi
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Lavoro con i libri News Libri Fabio Izzo
Lascia il tuo commento