Una buona notizia per tutti gli appassionati di racconti e i fruitori di e-book: anche quest’anno torna il regalo dell’Associazione Golden Book Hotels in occasione del 23 Aprile, Festa del Libro e del Diritto d’Autore, che si celebra il 23 Aprile e ha la sua origine nella Festa spagnola di San Jordi, ovvero la Festa del Libro e della Rosa. Per tutti i lettori è pronto l’ebook nato dall’iniziativa “23 Aprile in Hotel”, che riunisce 45 racconti di scrittori emergenti, ambientati negli hotel aderenti al progetto e nelle loro città.
L’Associazione Alberghi del Libro d’Oro, o Golden Book Hotels, opera dal 1991 in Italia e in Spagna riunendo strutture alberghiere di pregio e charme sotto il segno della lettura: i suoi associati, infatti, sono hotel che offrono ai propri ospiti un piccolo libro, con in copertina il nome e l’immagine della propria struttura, contenente brani di autori classici o, in alternativa, racconti personalizzati scritti da autori emergenti, selezionati dall’Associazione stessa.
Quest’anno i padrini dell’iniziativa sono ben tre. A Vins Gallico, finalista al Premio Strega 2015 con il romanzo “Final cut”, si sono uniti per questa edizione anche un altro finalista dello Strega 2015, Paolo Zardi, e Marco Proietti Mancini.
A partire dal 23 Aprile, quindi, sarà possibile scaricare dal sito goldenbookhotels.it l’ebook, in versione alta o bassa definizione. È online sulla stessa pagina anche una versione inglese, più breve, contenente venti racconti. Anche quest’anno, quindi, vi aspetta un appassionante viaggio fra le città più suggestive d’Italia e fra le stanze d’hotel più confortevoli, seducenti, misteriose del nostro bellissimo Paese, che vi sussurreranno all’orecchio, con voce suadente, le loro storie. Buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festa del libro e del diritto d’autore 2017: torna il “23 Aprile in Hotel”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Raccolte di racconti Ebook ed ereader Libri gratis e omaggi per lettori
Lascia il tuo commento