Il Festival della comunicazione 2019 è previsto a Camogli dal 12 al 15 settembre 2019 e, come nelle scorse edizioni, il programma è fitto di eventi e ospiti.
Tra gli ospiti avremo scrittori, autori, esperti dei social media nonché i protagonisti più autorevoli del mondo della comunicazione. Vediamo, nel dettaglio, programma, ospiti e eventi del Festival della Comunicazione 2019.
Festival della comunicazione 2019: programma, ospiti e eventi
Come nelle passate edizione anche al Festival della Comunicazione 2019 non mancheranno ospiti di rilievo dal vastissimo mondo degli scrittori, gli autori, gli esperti e i protagonisti più autorevoli della comunicazione.
Tutti gli eventi del programma sono da intendersi a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti. Per accedere è necessario munirsi di biglietto gratuito secondo le modalità espressamente indicate sulla pagina dedicata del sito e, per ulteriori informazioni, scrivere a info@festivalcomunicazione.it o telefonare al numero +39 3319775178.
Prevista anche l’assegnazione del Premio Comunicazione, istituito nel 2015 dai direttori del festival con Umberto Eco e dal Comune di Camogli; lo scopo è premiare chi , attraverso linguaggi diversi, è stato in grado di stimolare lo spirito critico contribuendo così alla crescita individuale e collettiva.
Tra gli ospiti del Festival della Comunicazione 2019 segnaliamo Piero Angela, Salvatore Aranzulla, Gianmaria Ajani, Luca Bizzarri, Alessandro Baricco, Luca Bottura, Roberto Burioni, Mario Calabresi, Barbara Cominelli, Ferruccio De Bortoli, Luigi Ferraris e Costanza Diquattro insieme a moltissime altre personalità di spicco del mondo della comunicazione.
Il vasto programma prevede incontri, mostre, eventi, workshop e laboratori a partire dalle ore 17 del 12 settembre, con l’evento di apertura del Festival della Comunicazione, fino alle ore 21.30 del 15 settembre.
Il tema del festival quest’anno è la “Civiltà” intesa in vari modi: civiltà come quella speciale combinazione di caratteri in cui si riflette l’identità di un popolo e con cui si manifesta la sua vita materiale, sociale e spirituale; civiltà intesa come spazio fisico e geografico in cui si costituisce e si esprime una comunità; è la contingenza storica in cui va definendosi, con usi e costumi comuni, sistemi di governo, forze sociali, scale di valori, ideologie e credenze; civiltà intesa come la particolare relazione tra gli uomini e il proprio immaginario simbolico ovvero la propria memoria storica, l’eredità culturale che portano dentro, i monumenti e i grandi lasciti intellettuali del passato. Oltre a tutto questo civiltà verrà analizzata anche come vita materiale e identità in divenire come opera di volontà collettiva a livello globale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Festival della comunicazione 2019: programma, ospiti e date
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento