Una scomparsa improvvisa ed inaspettata quella di Giorgio Faletti, stroncato da una malattia. Faletti è stato un uomo assai poliedrico, un artista eclettico, attivo su più cambi, anche in quello della cultura.
Come sappiamo i suoi libri sono stati accolti sempre con grande successo e, proprio in questi giorni, in seguito al triste annuncio, sono stati presi d’assalto nelle librerie in cui è scoppiata una vera "Faletti mania".
Se è vero che la memoria di una persona può essere immortale grazie al ricordo dei posteri, la scrittura aiuta molto in quest’esercizio del "non dimenticare".
Tra l’altro Faletti stava lavorando ad un nuovo libro, su cui le notizie sono un po’ discordanti: c’è chi dice che fosse in fase di conclusione e chi che l’uscita fosse già stata fissata in autunno, quando, nonostante la scomparsa dell’autore, potremmo trovare in libreria l’ultimo libro di Faletti "Figli di".
Il romanzo sarà un thriller, probabilmente edito da Einaudi, che, secondo le indiscrezioni, avrà come protagonista un giovane poliziotto, figlio adottivo di un ex commissario, ragazzo inesperto, eppure messo sulle tracce dell’assassino più ricercato del momento...
Potranno i tanti fan di Faletti ricevere il suo ultimo regalo e perdersi tra le pagine di quello che purtroppo sarà il suo ultimo lavoro?
Nel frattempo se non avete ancora tutti i libri di Giorgio Faletti QUI potete leggere la sezione dedicata alle recensioni presenti sul nostro sito dei suoi libri.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giorgio Faletti: il nuovo libro “Figli di” in uscita in autunno?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Giorgio Faletti
Lascia il tuo commento