Ottime notizie per lettori, fan, maghi, babbani e appassionati del mondo di Harry Potter: l’ Hogwarts Express arriva a Genova. Dove? Quando? Rispondiamo con calma a tutte queste domande. L’appuntamento è per giovedì 6, sabato 8 e domenica 9 gennaio 2022 presso il binario 9 e 3/4 (per i babbani presso la stazione Genova Manin). Ci raccomandiamo di essere puntuali, perché il treno parte alle 9.00, ma lo Smistamento si terrà a partire dalle 8.30. L’evento celebrerà la Befana e tutte le streghe più amate del mondo magico.
Emozionati? Se siete dei fan accaniti di Harry Potter ma non avevate ancora avuto l’occasione di esplorare i Warner Bros Studios a Londra o i fantastici parchi tematici Wizarding World of Harry Potter negli Usa, questa è la vostra occasione.
Infatti proprio in una città italiana sarà possibile vivere un’esperienza magica e assolutamente potteriana, sul treno più amato dai lettori magici di tutte le età cresciuti con i libri di J. K. Rowling. Scopriamo di più sull’ Hogwarts Express in arrivo a Genova nei primi giorni di gennaio 2022.
Hogwarts Express a Genova: come prenotarsi?
A Genova si potrà salire a bordo dell’ Hogwarts Express. Non si tratta del vero treno usato per le riprese dei film, ma sarà lo stesso un treno davvero speciale quello utilizzato per questo evento magico organizzato da Avventure Cittadine Genova e Genova Dreams: si tratta infatti del primo trenino a tema Harry Potter in Italia.
Il viaggio in treno permetterà di coprire una distanza di circa 25 chilometri lungo il crinale dell’appennino.
Pronti a salire in carrozza? Naturalmente dovrete presentarvi preparati al meglio e con le divise e gli accessori giusti: prima di salire a bordo si terrà la cerimonia di Smistamento con tanto di Cappello Parlante. E poi, una volta stabilito a quale delle quattro celebri case di Hogwarts apparterrete ci si potrà godere il viaggio tra attività, quiz, sfide magiche e tanto divertimento.
Ci saranno giochi, musica, animazione, sorprese, foto ricordo. A proposito di foto: vi potrete sbizzarrire con le vostre macchine fotografiche, perché sarà anche premiata la fotografia più rappresentativa della giornata che racconterà al meglio questo viaggio magico di un giorno.
Ogni carrozza segue le norme anti-covid per cui il numero dei posti disponibili è molto limitato. La prenotazione è obbligatoria tramite Whatsapp al numero 340.4910024.
Tutti pronti, valigia, mantello e bacchetta? Parteciperete all’iniziativa? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: A Genova arriva l’Hogwarts Express, per festeggiare l’Epifania a tema Harry Potter
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento