C’è chi sta già facendo il conto alla rovescia pronto a organizzarsi per curare nel minimo dettaglio l’atmosfera natalizia e chi si guarda bene dal pensare anche solo lontanamente al periodo più magico dell’anno. E a proposito di magia... Se vi dicessimo che si può festeggiare il Natale nella Sala Grande di Hogwarts? Gli appassionati del fantastico mondo di Harry Potter non potranno perdersi questa favolosa occasione e celebrare il Natale a Hogwarts, proprio come i protagonisti dei libri che tanto amano, tra scintillanti decorazioni d’argento, costumi e oggetti di scena originali a tema natalizio direttamente dai set dei film.
Ma dove si può realizzare tutto ciò e quanto costa festeggiare il Natale nella Sala Grande della Scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo magico e non?
Natale a Hogwarts: dove e quanto costa?
La risposta è semplice: il mondo magico creato da J. K. Rowling diventa visitabile (anche ai babbani) presso il Warner Bros Studio Tour, nei pressi di Londra, che dal 16 novembre 2019 al 26 gennaio 2020 si potrà visitare in versione natalizia.
Nelle serate del 9, 10 e 11 dicembre, a partire dalle 18.00, si potranno anche degustare ottime cene per entrare nel vivo dei festeggiamenti natalizi. Cosa offre il menù? Tra le varie opzioni anche ravioli ricotta e spinaci e tacchino arrosto. Se vi state chiedendo se è possibile ordinare una Burrobirra la risposta è sì: in caffetteria saranno ben contenti di servirvela.
Dopo cena il tour presso gli Studios Warner Bros manterrà un’atmosfera squisitamente natalizia: infatti i set di Harry Potter della sala comune di Grifondoro o della casa dei Weasley appariranno ai vostri occhi allestiti come nelle scene natalizie dei film. Sentiamo già l’odore delle prelibatezze tradizionali e dei dolcetti alla cannella e ci sembra già di vedere centinaia di candele in ogni dove. Sembrerà davvero di trascorrere delle vere vacanze di Natale a Hogwarts, seguendo le varie tappe del tour.
Ma i festeggiamenti non finiscono qui: al Binario 9 ¾ troverete ad attendervi una golosa selezione di dessert per concludere al meglio la serata. Potrete anche gustare il tradizionale pudding di Natale inglese: non è Natale senza!
Non mancheranno ovviamente maestosi alberi di Natale minuziosamente addobbati, scintillanti decorazioni tutto intorno a voi e neve magica.
Quanto costa trascorrere il Natale a Hogwarts? Un biglietto ha il costo di 240 sterline e può essere acquistato sul sito del Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter.
Ci andrete o ci siete già stati? Vi aspettiamo nei commenti, curiosi come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Natale a Hogwarts per i fan di Harry Potter: ecco dove e quanto costa
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri J.K. Rowling Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento