I Bastardi di Pizzofalcone con la puntata del 22 ottobre 2018 tenta di continuare a registrare i picchi di ascolto che ha ottenuto con la messa in onda dei primi episodi. Le anticipazioni per l’episodio di questa sera sono senza dubbio interessanti e faranno scoprire ai telespettatori un’altra parte dei romanzi di Maurizio de Giovanni, gialli tanto amati dai lettori.
Un nuovo caso attende Lojacono, interpretato da Alessandro Gassman, che ancora una volta dovrà fare i conti con un cadavere e un mistero da risolvere.
I Bastardi di Piazzofalcone giunge al suo terzo appuntamento per la seconda stagione e anche per questa sera si analizzerà la sottile linea che divide il bene dal male e ci si appassionerà ancora una volta alla storia d’amore tra Lojacono e Laura Piras, interpretata da Carolina Crescentini.
Di seguito vediamo le anticipazioni per I Bastardi di Pizzofalcone del 22 ottobre 2018 e scopriamo cosa aspettarsi da questa nuova puntata.
Anticipazioni I Bastardi di Piazzolcone, 22 ottobre: trama della puntata
Un nuovo caso dovrà essere risolto e questa volta al centro delle vicende ci sarà una gioielleria, dove è avvenuto un crimine piuttosto comune. Ai piedi della cassaforte del negozio, accuratamente svuotata, giace il corpo del proprietario Carlo Ficucello, ucciso brutalmente da un colpo di pistola.
Carlo Ficucello è stato ucciso con un colpo sparato da distanza ravvicinata, ma la questione che più desta sospetti è che l’arma del delitto è stata ritrovata vicino al cadavere. La pistola in questione si scoprirà non essere l’arma con cui è stato ucciso il gioielliere, ma essere di proprietà della vittima, forse tenuta in negozio per questioni di sicurezza.
L’indagine partirà cercando di analizzare le cause che hanno portato alla rapina e come primo passo si vaglierà l’ipotesi di una rapina finita male che ha portato all’uccisione del proprietario. In questa indagine la strada porterà a risvolti ben diversi e Lojacono dovrà faticare non poco per riuscire a scoprire la verità. La pista che il commissario insieme alla sua squadra comincia a battere porta il gruppo sempre più vicino alla malavita organizzata e quella che all’inizio sembrava una semplice rapina si trasformerà in un caso di ben altra portata.
Il commissario continuerà nel frattempo a ricevere chiamate minatorie di qualcuno che continua ad affermare di essere pronto a rivelare il suo passato in Sicilia e mostrare a tutti il suo grande segreto.
L’altro tema che si andrà ad approfondire in questa puntata de I Bastardi di Pizzofalcone è l’amore che vi è tra Lojacono e la magistrata Piras. Tra due i sentimenti sono ancora piuttosto complessi e la questione si andrà pian piano ingarbugliando anche nel corso della terza puntata.
L’ispettore dovrà fare i conti con i sospetti che nel corso delle ultime due puntate lo hanno portato a dubitare di Laura. Dal canto suo la magistrata continuerà a non dare le conferme che Lojacono si aspetta portando sempre più esitazioni nella storia.
Una nuova puntata quella di questa sera che senza dubbio lascerà tutti i telespettatori con il fiato sospeso per tutta la durata dell’episodio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I Bastardi di Pizzofalcone, anticipazioni: cosa succede nella terza puntata?
Lascia il tuo commento