Chi è Aurelius Silente, uno dei personaggi di Animali fantastici 2, i crimini di Grindelwald? Se non avete ancora visto il film vi avvertiamo che questo articolo contiene spoiler. Il finale di Animali Fantastici 2, i crimini di Grindelwald, il secondo episodio della saga sceneggiata e prodotta da J.K. Rowling e diretta da David Yates, ha rivelato qualcosa di inaspettato su uno dei personaggi chiave di Animali fantastici.
In una delle ultime scene del film infatti, il mago oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) rivela all’obscuriale Credence Barebone (Ezra Miller) un segreto speciale. Proprio lui, Credence, è infatti un membro della famiglia Silente.
Ma in che modo Credence è imparentato con Albus Silente (Jude Law)?
Chi è Aurelius Silente?
In Animali fantastici 2, i crimini di Grindelwald scopriamo dunque che Credence Barebone è in realtà Aurelius Silente. Non sappiamo ancora, perché non ci è stato rivelato, se Aurelius Silente sia un fratello del futuro preside di Hogwarts, Albus Silente, o se sia un nipote o un cugino. Di certo è un membro della famiglia Silente, come si intuisce anche dall’apparizione della fenice in un "momento di bisogno". Come spiega Grindelwald, "Una fenice appare sempre ai membri della famiglia Silente in caso di bisogno."
Nella saga di Harry Potter abbiamo imparato che la famiglia Silente è composta da:
- Kendra (madre di Albus)
- Percival (padre di Albus)
- Abeforth (fratello minore di Albus)
- Ariana (sorella di Albus e obscuriale)
- Honoria Nutcombe (zia non sposata di Albus)
Come vedete nella saga canonica non c’è nessun personaggio con quel nome nella famiglia di Albus. Ci chiediamo quindi chi è Aurelius Silente?
Potrebbe essere il figlio della sorella Ariana? Dai libri della Rowling sappiamo che il padre di Albus Silente, Percival, fu condannato alla prigionia ad Azkaban per avere attaccato dei babbani per difendere la figlia Ariana. Difenderla da cosa? Che sia possibile che i ragazzi abbiano abusato di lei e che lei sia rimasta incinta? In questo caso Aurelius Silente sarebbe figlio di Ariana e nipote di Albus.
Aurelius Silente potrebbe essere un cugino imparentato in qualche modo con la zia Honoria, oppure potrebbe essere un altro fratello, di cui neanche Albus sapeva dell’esistenza?
Per scoprirlo dovremo attendere Animali fantastici 3.
E voi avete già visto il film? Che ne pensate di questa saga? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I crimini di Grindelwald: chi è Aurelius Silente?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo
Onestamente Ariana non poteva rimanere incinta, si sa che era bambina e il padre appunto è stato spedito ad azkaban per aver ucciso chi aveva fatto del male alla faglia (bambini appunto). Oltre alla fenice Grindelwald fa sapere ad Aurelius che suo Fratello lo vuole morto (Silente da quanto ho capito). comunque sono veramente curiosa. Bellissimo il personaggio di Leta Lestrange, un vero peccato.
Salve, ma visto che la Fenice Compare solo in caso di aiuto ai Silente, ad Harry Potter perché Compare la Fenice nella Camera dei Segreti in fondo non è un Silente?
In effetti c’è una teoria secondo la quale Harry, Voldemort e Silente siano parenti. Harry e Voldemort hanno ricevuto in eredità due dei Doni (il mantello e la pietra), il che fa pensare abbiano avuto i tre fratelli Peverell come antenati comuni. Come dice Sirius, poi, tutte le famiglie purosangue (come lo era la famiglia Potter prima che James avesse un figlio con Lily) sono imparentate, per cui potrebbe essere plausibile che la famiglia Silente non si fosse trasferita a Godric’s Hollow a caso, ma perché già abitata da parenti (i Potter appunto).