Ad attenuare la tristezza legata alla fine delle vacanze per noi lettori è servito un settembre ricco di graditi ritorni: in uscita questo mese il nuovo libro di Ken Follett "I giorni dell’eternità", conclusione della trilogia "The century", il nuovo romanzo di Wulf Dorn "Phobia" e il ritorno di Glenn Cooper con "Dannati". Non solo. Come vi avevamo anticipato negli scorsi mesi c’è un altro autore che sarà protagonista del 2014: Stephen King, impegnato su 3 fronti (Mr Mercedes, Revival, Turn Down the Lights).
Dal 30 settembre i fan del grande autore statunitense potranno trovare il nuovo romanzo di Stephen King: “Mr Mercedes”, edito da Sperling & Kupfer.
Mentre davanti alla Fiera del Lavoro centinaia di persone sperano di trovare un’occupazione, una rombante Mercedes grigia piomba su di loro, uccidendo decine di persone e dileguandosi nelle prime luci dell’alba. Il killer è Mr Mercedes, che a distanza di un anno minaccia William Hodges, poliziotto assetato di giustizia, di compiere una nuova strage...Inizia così una caccia all’uomo in un’atmosfera thriller e ricca di suspense.
Una lotta tra bene e male percorre il romanzo, definito da King il suo primo romanzo hard boiled, genere che rientra nel poliziesco o detective fiction e contraddistinto da una rappresentazione realistica e violenta del crimine, a differenza del giallo deduttivo.
Mr Mercedes rappresenta il primo volume di una trilogia, a cui farà seguito nel primo semestre del 2015 Finders Keepers.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il nuovo romanzo di Stephen King “Mr Mercedes” dal 30 settembre in libreria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Stephen King Sperling & Kupfer Recensioni di libri 2014
Lascia il tuo commento