"Il coniglietto che voleva addormentarsi" è un libro per bambini che sta spopolando... tra gli adulti! Perché è diventato un caso editoriale? Semplice, perché si tratta di una favola della buonanotte che, tramite tecniche psicologiche semplici ma efficaci, concilia il sonno dei bambini. Questa storia riuscirà a far addormentare il vostro bambino? Secondo l’autore, uno psicologo svedese, sì. Tradotto già in molte lingue, divenuto cult in Germania, Inghilterra e Francia, per ora è reperibile su Amazon (la nuova edizione Mondadori, in libreria dal 13 ottobre 2015, è già prenotabile).
“Il coniglietto che voleva addormentarsi” è una storiella raccontata in ventisei pagine, ricca di disegni, ma soprattutto di tecniche psicologiche (sbadigli frequenti, ripetizione del nome del bambino, giusto tono di voce del lettore secondo le indicazioni per i genitori contenute nel testo...) che dovrebbero portare la piccola peste dritta nel mondo dei sogni.
L’autore, Carl-Johan Forssén Ehrlin, è arrivato a pensare questo libro quasi per caso, quando durante un viaggio in auto con sua madre, mentre le parlava, lei si è addormentata! Ha così pensato di studiare quali fossero le parole e il giusto timbro di voce per arrivare allo stesso risultato coi bimbi.
Il coniglio Camillo e i suoi amici, la lumaca sonnecchiosa, lo zio Sbadiglio, il gufo Occhi pesanti diventeranno degli alleati dei genitori più disperati.
Se non trovate il modo di far addormentare il vostro bambino, provate ad armarvi di questo libretto!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il tuo bambino non dorme? Ecco il libro per farlo addormentare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Libri per bambini News Libri Mondadori Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento