Segnatevi questa data: 14 maggio 2013. Fatto? Bene. Perché è così importante? Perché finalmente uscirà il nuovo attesissimo romanzo di Dan Brown, “Inferno” (Mondadori): 600 pagine di suspense, 25 euro di spesa e premesse da far girare la testa, visto che in molti hanno già scritto che questo sarà il romanzo più ambizioso scritto dall’autore de “Il Codice Da Vinci”.
"Inferno": un libro avvolto nel mistero
Ritorna come protagonista il professore di simbologia di Harvard, Robert Langdon, coinvolto in un’indagine che riguarda proprio il capolavoro dantesco, sullo sfondo di una Firenze mai così enigmatica e suggestiva.
Con un avvincente incipit (Langdon ricoverato in un ospedale italiano), “Inferno” è già stato considerato il libro dell’anno e si appresta a diventare un libro da record: in molti infatti scommettono che supererà le 80 milioni di copie del "Codice Da Vinci". Soprattutto in Italia aspettiamocelo ancorato alle prime posizioni della classifica per molti mesi (almeno fino all’estate).
Tra codici, simbologia, intrighi, misteriosi avversati ed enigmi insondabili, ci aggrapperemo all’ormai noto fiuto di Robert Langdon e ci faremo trascinare pagina dopo pagina fino alla soluzione (sempre che ci sia una soluzione) dell’enigma.
Il 14 maggio sarà una data importantissima per il nuovo bestseller di Dan Brown, visto che uscirà contemporaneamente in Italia, in Gran Bretagna e negli Stati Uniti.
Cosa ha significato tradurre "Inferno" di Dan Brown
Per concludere, vi proponiamo un interessante video in cui si racconta cosa succede a chi ha l’ambizione di tradurre un libro di Dan Brown.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Inferno di Dan Brown: il libro più atteso dell’anno
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Lavoro con i libri News Libri Mondadori Dan Brown Recensioni di libri 2013
Lascia il tuo commento