Manca pochissimo ormai al lancio del nuovo eReader Kindle Paperwhite 2021 di Amazon e del Kindle Paperwhite Signature Edition. Scopriamo insieme caratteristiche, prezzo e data di uscita. Se le caratteristiche del nuovo Kindle Paperwhite in versione standard sembrano ottime, quelle del Paperwhite Signature Edition con funzioni esclusive sembrano fenomenali.
I nuovi dispositivi sono pensati per una lettura confortevole in ogni condizione. Amazon presenta il Signature Edition come "il nostro miglior Kindle Paperwhite finora". Effettivamente questo dispositivo con uno schermo da 6,8’’, la ricarica wireless e la luce frontale con regolazione automatica e senza pubblicità sembra promettere davvero bene. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche, quando esce e quanto costa.
Kindle Paperwhite Signature Edition: le caratteristiche del dispositivo
Il Kindle Paperwhite Signature Edition condivide con il Kindle Paperwhite 2021 alcune caratteristiche come lo schermo più grande di sempre, con ben 300ppi, cornici sottili circa 1 cm, finitura antiriflesso, e luminosità massima del 10% superiore al precedente modello, con tonalità della luce regolabile. La batteria ha un’autonomia di 10 ore con ricarica veloce (9W+) tramite USB-Ce la certificazione IPx8, ma come vedremo tra poco il Signature Edition potrà fare molto di più.
Entrambi i dispositivi godono di una rinnovata interfaccia utente, semplificata per rendere la lettura un’esperienza più immediata e rapida. In entrambi troveremo un nuovo menu di navigazione, una nuova libreria con filtri e classificazioni; la nuova configurazione semplificata sull’app Kindle per iOS e Android per associare il dispositivo al telefono.
Chiaramente i due lettori sono dotati di certificazione IPx8 per resistere all’acqua.
Quali sono le funzioni speciali ed esclusive del Kindle Paperwhite Signature Edition?
A differenza del Kindle Paperwhite 2021, il Kindle Paperwhite Signature Edition è dotato di un sensore che permette l’auto-regolazione della luminosità in base alle condizioni di luce ambientali.
Gode di una capacità di archiviazione maggiorata rispetto agli 8 GB del Kindle Paperwhite 2021 arrivando a ben 32 GB.
Inoltre il Kindle Paperwhite Signature Edition può ricaricare la batteria anche in modalità wireless, senza cavo. Si tratta del primo Kindle con supporto alla ricarica wireless ed è compatibile con qualsiasi caricatore wireless conforme allo standard Qi.
Quanto costa e data di uscita del Kindle Paperwhite Signature Edition
Il nuovo Kindle Paperwhite Signature Edition sarà disponibile in Italia dal 10 novembre 2021, ma su Amazon sono già aperte le prenotazioni. Il prezzo del Kinde Paperwhite Signature Edition (32GB di memoria), colore nero, configurato automaticamente senza pubblicità è di 189,99 euro (il caricabatterie wireless non è incluso in confezione) VEDI QUI
Leggete con gli eReader di Amazon? Vi piacciono questi dispositivi? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kindle Paperwhite Signature Edition: caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo eReader
Lascia il tuo commento