L’azienda svedese Rakuten Kobo ha ufficialmente presentato il nuovo Kobo Libra H2O. Scopriamo insieme caratteristiche, prezzo e data di uscita dell’ultimo modello di eReader in casa Kobo. Sembrano effettivamente più che apprezzabili le modifiche apportate, le caratteristiche del nuovo dispositivo e anche il prezzo di lancio, che risulta molto più accessibile rispetto al prezzo del modello dell’anno scorso, il Kobo Forma (parliamo di ben 100 € in meno). Ma andiamo con ordine.
Il nuovo Kobo Libra H2O vanta un confortevole design ergonomico, è dotato di funzione ComfortLight PRO e ovviamente è totalmente impermeabile. Scopriamo insieme caratteristiche e prezzo.
Kobo Libra H2O: caratteristiche e prezzo
Tra le caratteristiche più apprezzabili del nuovo modello eReader Kobo c’è di sicuro il design ergonomico: asimmetrico e con un lato rialzato che funge da impugnatura. Pensato per rendere l’esperienza di lettura il più rilassante e confortevole possibile, Kobo Libra H2O vanta l’ opzione di orientamento orizzontale e dei pratici pulsanti per voltare pagina, oltre che la preziosa funzione ComfortLight PRO, tanto apprezzata nel modello precedente.
Il display è un E Ink da 7 pollici con risoluzione di 1680 x 1264 pixel e 300 ppi. Sempre presente e decisamente utile la possibilità di variare la temperatura del colore, per poter leggere con qualunque tipo di luce e in qualunque ambiente ci si trovi. Kobo Libra H2O è ovviamente totalmente impermeabile, pensato per poter leggere davvero in ogni contesto e in tutta sicurezza.
Grazie a Type Genius poi il dispositivo altamente personalizzabile: si può scegliere tra ben 12 stili e oltre 50 dimensioni per i caratteri.
Nel nuovo eReader Kobo è anche stata ottimizzata la praticità nell’utilizzo del dispositivo: le dimensioni dell’eReader sono di 144 x 158 x 5 - 7,8 mm, per un peso di 192 grammi. È presente anche una porta microUSB.
E per quanto riguarda la memoria? Parliamo di 512 MB di RAM e 8GB di memoria interna, mentre la batteria è da 1200 mAh. Ampio ventaglio di formati supportati: con Kobo Libra H2O si possono leggere ePub, ePub 3, PDF, Mobi, CBZ e CBR. Il dispositivo può connettersi a internet grazie alla connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n.
Se invece prendiamo in considerazione il software notiamo alcune modifiche nell’interfaccia, che è stata rinnovata. Con Kobo Libra H2O infatti è possibile visualizzare l’anteprima di varie pagine e questo consente di scorrere i libri in modo più veloce rispetto al modello precedente. Anche i menu all’interno dei libri sono stati migliorati.
Kobo Libra H2O è disponibile in due colori: bianco e nero.
Prezzo e data di uscita di Kobo Libra H2O
Quanto costa Kobo Libra H2O? Il prezzo di lancio è di 179,99€. Il nuovo eReader Kobo sarà acquistabile nei negozi a partire dal 17 settembre 2019, ma è già preordinabile sul sito ufficiale.
E voi leggete ebook? Siete team Kindle o team Kobo? Siete curiosi di scoprire e provare il nuovo Kobo Libra H2O? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kobo Libra H2O: uscita, prezzo e caratteristiche
Non vedo quali grandi differenze vi siano dal Forma . posseggo la versione da 32 g di memoria che ho dovuto acquistare necessariamente online.Solo se non possedessi forma opterei per questo nuovo modello per il prezzo che risulta più appetibile.