L’allieva 2 dal 25 ottobre arriva con le nuove puntate su Rai 1. Ancora una volta protagonista degli episodi sarà Alessandra Mastronardi che veste i panni di una specializzanda in medicina legale a Roma. Al suo fianco ci sarà Lino Guanciale che nel cast de L’allieva interpreta il ruolo di dell’affascinante professor Claudio di cui la bella dottoressa si è da tempo invaghita.
Le puntate della serie sono tratte dal romanzo di Alessia Gazzola L’allieva edito per Longanesi nel 2011. La prima stagione di questa serie ha ottenuto un discreto successo e da giovedì 25 ottobre andranno in onda le nuove puntate dello sceneggiato Rai.
Di seguito vediamo le anticipazioni de L’allieva e le prime indiscrezioni sulla trama che vedrà al centro delle varie avventure dell’ospedale la Mastronardi.
L’allieva 2 anticipazioni: trama delle nuove puntate
Saranno 6 le nuove puntate che andranno in onda a partire dal 25 ottobre in prima visione ogni giovedì su Rai 1. La trama, tratta dal romanzo omonimo di Alessia Gazzola, vede la specializzanda Alice alle prese con i casi di medicina legale dell’ospedale e con i propri problemi di cuore.
La dottoressa è fidanzata da tempo con Arthur, report in giro per il mondo, ma sul posto di lavoro trova sempre più affinità con il professor Claudio, interpretato da Lino Guanciale.
La passione tra Alice e Claudio in questa nuova serie esploderà e la dottoressa sembra che potrebbe anche dire addio al suo fidanzato per vivere al massimo la relazione con il professore di medicina legale. Questo potrebbe quindi essere il momento della verità nella serie e Alice potrebbe infine decidere di fidanzarsi con Claudio che le ha giurato amore sin dalla stagione precedente.
La prima puntata quindi riprenderà la storia da dove l’abbiamo lasciata e insieme ai casi di medicina legale ci mostrerà i dubbi amorosi di Alice.
L’allieva 2: cast della nuova stagione
Il cast della seconda stagione della serie tratta dal romanzo di Alessia Gazzola vede il cast quasi invariato con Alessandra Mastronardi nei panni di Alice, la dottoressa protagonista e Lino Guanciale che invece continua a vestire i panni del professor Claudio, personaggio di cui Alice è invaghita.
Dario Aita sarà anche per questa seconda stagione Arthur Malcomess, fidanzato reporter di Alice.
New entry è invece Giorgio Marchesi, noto al pubblico per il suo ruolo in "Un medico in famiglia", che in queste puntate de L’allieva vestirà i panni del pubblico ministero amico di Claudio. Questo nuovo personaggio andrà a complicare ancora di più il rapporto tra Alice e il professore, che sembrerà sempre più in bilico. Tullio Solenghi sostituirà invece Ray Lovelock, scomparso lo scorso novembre.
Altro nuovo volto del cast di L’allieva 2 sarà Martina Stella che avrà il ruolo di Ambra.
Le modifiche sono quindi poche al cast e i personaggi principali verranno ancora interpretati dagli attori che abbiamo conosciuto nella prima stagione.
Per capire se le nuove puntate saranno all’altezza della prima stagione non ci resta che attendere la messa in onda e scoprire così le nuove avventure di Alice.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’allieva 2: trama e anticipazioni della serie tratta dal romanzo di Alessia Gazzola
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Alessia Gazzola Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento