L’imbroglio dell’anima
- Autore: Debora De Lorenzi
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
Charlotte non sa di essere la Signora della Luce e delle Tenebre e tramite unico con il Regno dei Morti, colei che in virtù di un’antica profezia, aprirà il Portale affinché le anime possano salvarsi o essere dannate per sempre.
Charlotte, però, non ha ricordi del passato, ha solo immagini e sensazioni ma è consapevole che, celata nella memoria, ci sia la soluzione del mistero ed è determinata a scoprirlo.
Prende così avvio il romanzo “L’imbroglio dell’anima” (Edizioni Butterfly, 2011), narrato in prima persona; attraverso la lettura di diari e documenti ereditati, Charlotte ricostruisce il passato della sua famiglia, una stirpe di streghe celtiche bellissime e potenti, che generazione dopo generazione rafforzano il loro poteri affinchè la profezia si compia.
Charlotte sente la magia dentro di sé, ma solo l’incontro con chi dividerà il suo destino nella profezia, farà finalmente luce sul suo passato.
La storia della famiglia è costruita ad arte e i personaggi maschili sono molto intensi: Damien “il segreto” e Manuel “il vampiro” sono affascinati e molto intriganti, gli scontri tra demoni e angeli mantengono alto il ritmo della narrazione e l’ambientazione nella verde Irlanda è suggestiva e misteriosa.
Originali le arti magiche per la creazione degli Ementali (fuoco, acqua, terra, aria) e dello Spirito senza il quale la magia non può essere tramandata e l’aspetto romantico della stregoneria creato per il desiderio d’amore delle donne.
Il libro risulta essere bellissimo e sensualissimo e ci permette di viaggiare nella storia di questa famiglia di streghe ed essere partecipi dei loro segreti inquadrando i personaggi nella giusta dimensione.
La scrittrice è riuscita, con questo romanzo, a penetrare nell’animo e creare emozioni in un mondo immateriale dove non si può fare a meno di credere alle streghe.
In un mercato editoriale di libri fantasy, è consolante leggere un libro scritto da un’autrice italiana che non ha nulla da invidiare alle più famose scrittrici straniere. Complimenti.
L'imbroglio dell'anima Nuova Edizione
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’imbroglio dell’anima
Lascia il tuo commento
Bellissima recensione. Io non sono una lettrice accanita ma questo libro mi è proprio piaciuto.(anche il primo"comunque")
Una storia davvero coinvolgente, ed i personaggi (soprattutto quelli maschili) mi hanno "stregata". Se inizi a leggerlo, davvero non puoi smettere finchè non arrivi alla fine. Grazie per questa recensione, senza non lo avrei mai scoperto! Io sinceramente avrei voluto un seguito, ma ho letto un’intervista dell’autrice che non lascia speranze. Peccato! Attenderò trepidante il nuovo libro. Il precedente non si trova!