Le lettrici compulsive non vanno mai in vacanza ed anche d’estate necessitano perennemente di nuovi stimoli. Ma che fare se non si ha voglia di gettarsi a capofitto sui grandi classici? Perfetto d’estate si ha più tempo da dedicare alle nostre passioni, talvolta si ha voglia di far riposare le membra ed il cervello. Qui si propone una serie di letture da spiaggia fresche, divertenti e poco impegnative per lettrici di ogni età.
Conoscete il chick lit?
Il chick lit è un genere letterario nato in America ed in Inghilterra a cavallo degli anni novanta. Il pubblico a cui si rivolge può variare dalle teenager alle donne in carriera, quali sono in genere le protagoniste dei suddetti romanzi, che dinamiche e alla moda vivono innumerevoli avventure sentimentali nelle grandi metropoli. A questo genere letterario appartengono i best-seller del momento e se non li avete mai letti di certo li avrete sentiti nominare. Ecco alcuni titoli:
Per le teenagers - “Gossip Girl, baciami sulla bocca” è il primo di una fortunatissima serie di romanzi di Cecily Von Ziegesar. Protagoniste e star della serie sono le affascinanti e stilossime Serena Van Der Woodsen (bellezza eterea e perfetta) e Blair Waldrof (deliziosa e cattivissima), amiche-nemiche alle prese coi piccoli drammi dell’Upper east-side, il quartiere più ricco di Manhattan, in cui tutto può succedere.
Per le eterne single - Proponiamo “Il diario di Bridget Jones”, il cui omonimo film ha fatto oramai storia. Riderete di gusto grazie alle disavventure amorose della goffa trentenne Bridget, perpetuamente tormentata dal rapporto di odio-amore nei confronti del cibo e del fumo. Attanagliata dai continui tentativi della madre di procurarle un buon partito, Bridget diventerà la vostra migliore amica.
Per le donne in carriera, che non rinunciano al sentimento - Non possono mancare i libri di Sophie Kinsella, costellati di insolite situazioni e piacevoli trovate. “I love shopping”, “La compagna di scuola” e “La ragazza fantasma” sono soltanto alcuni dei titoli proponibili.
E per finire come non nominare l’intramontabile collana di Candace Bushnell. Vi presentiamo due titoli: “Il diario di Carrie” e “Summer and the City”, editi da Piemme Freeway.
- Per altri suggerimenti, visita la nostra sezione Chick-lit
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Letture da spiaggia: a tutto Chick lit!
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare Chick-lit
Brava Chiara..... hai fatto centro con quest’articolo. Sei riuscita ad eliminare il dramma di: cosa posso leggere sotto l’ombrellone?