Lunedì 31 maggio alle ore 17 al Teatro Quirino di Roma (via delle Vergini, 7) avrà luogo "Libri della libertà", una maratona di letture in difesa della libertà di informazione, di opinione e di stampa. Invitati a partecipare da editori e librai romani, molti scrittori saranno presenti per leggere brani sulla libertà tratti da libri classici e contemporanei, di saggistica e narrativa: Corrado Augias, Carlo Bernardini, Andrea Camilleri, Gianrico Carofiglio, Guido Crainz, Rosetta Loy, Valerio Magrelli, Alessandro Pace, Antonio Pascale, Christian Raimo, Stefano Rodotà, Giovanni Sartori, Tiziano Scarpa, Marco Travaglio, Nadia Urbinati, Chiara Valerio e molti altri.
Una serata di letture per sostenere la libertà di informazione contro il ddl che vieta la pubblicazione delle intercettazioni. Nel corso dell’incontro verranno analizzate le gravi limitazioni a queste libertà introdotte dalla legge sulle intercettazioni che probabilmente proprio quel giorno verrà votata al Senato. E’ la prima volta che l’editoria italiana si mobilita su un tema di carattere civile.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri della libertà: editoria a difesa della libertà di informazione
Lascia il tuo commento