La classifica dei libri più venduti nel 2019 viene rivelata da Amazon che mostra i 10 titoli più acquistati in questi 12 mesi dai suoi utenti. Una lista di volumi di genere diverso su cui svetta in prima posizione il libro di colei che non ha mai letto un libro e che per la prima volta è entrata in libreria per promuovere la sua opera: Giulia De Lellis.
Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza! è il libro più venduto su Amazon per il 2019, un volume che ha fatto discutere molto e che continua a destare polemiche.
In seconda posizione troviamo poi Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti di Adriano Panzironi, passiamo quindi dal libro di gossip in cui la De Lellis racconta in che modo il suo ex la abbia tradita all’analisi dei fattori che portano il nostro corpo ad ammalarsi e a invecchiare "male". Scendiamo, nella classifica dei più venduti su Amazon nel 2019, alla terza posizione dove si posizionano la coppia di youtuber Me contro Te Entra nel mondo di Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro Te. Un libro per i lettori più piccoli questo che racconta tanti episodi divertenti adatti dai 7 anni in su.
Quarto posto della classifica dei libri più venduti su Amazon è per il vincitore del Premio Strega 2019 M. Il figlio del secolo di Antonio Scurati. Il volume racconta gli avvenimenti che portarono Mussolini a guidare l’Italia durante gli anni del fascismo, ma lo raccontano in un modo nuovo e del tutto inedito: dal punto di vista di Benito stesso.
Il quinto posto è invece di un classico della letteratura ormai Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, una storia che senza dubbio non necessita di presentazioni. Sesto posto della lista dei più venduti per un un altro libro scritto da due youtuber #VALESPO di Valerio Mazzei e Sespo, libro in cui i due raccontano come si sono conosciuti, come hanno iniziato la loro ascesa e narrano qualcosa di più sulle loro esperienze.
Settimo posto invece per il successo letterario dell’anno I leoni di Sicilia. La saga dei Florio di Stefania Auci, un romanzo che ha ottenuto un incredibile successo e che racconta la storia della famiglia Florio e di come prosperò in Sicilia. Ottavo posto invece per un manuale La patente di guida. Manuale teorico e quiz per l’esame. Categorie A e B e relative sottocategorie di N. Molinari.
Chiudono la classifica al nono posto un classico della narrativa italiana Se questo è un uomo di Primo Levi, altro testo che non ha bisogno di presentazioni e che ha lasciato tutti i lettori senza parole decennio dopo decennio. Chiude invece la classifica un libro di cucina La cucina di casa mia. Le nuove ricette di «Fatto in casa da Benedetta» di Benedetta Rossi.
I titoli più letti su Prime Reading
Su Prime Reading invece gli utenti italiani hanno selezionato i seguenti titoli nelle seguenti categorie:
- Biographies & Memoirs: Freddie Mercury. Una biografia intima;
- Business & Investing: Capire l’economia For Dummies;
- Health, Family & Lifestyle: Fare Conversazione: Come Parlare alla Gente, Aumentare il Vostro Carisma, le Abilità Sociali, Attaccare Bottone & Diminuire l’Ansia Sociale;
- Mystery & Thriller: I misteri di Chalk Hill;
- Young Adult: Animali fantastici e dove trovarli
- Titoli più letti non classificati per genere: Ti voglio da sempre, Non mi piaci ma ti amo, Un imprevisto chiamato amore, Adesso che lo sai, Gli strani casi dell’amore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri più venduti 2019: su Amazon la De Lellis vince la sfida
Lascia il tuo commento