Da sempre scrivere è una delle forme più creative grazie alla quale ciascuno di noi può dar vita a quanto di più profondo è abitato, dove immagini, fantasia e desideri possono tradursi in quelle parole che difficilmente trovano spazio nel quotidiano. Perché se custodire e avere cura delle proprie immagini è una responsabilità, trasformarle in parole è un’opportunità in grado di aprire e farci conoscere mondi e stili linguistici dai quali non pensavamo di essere guidati.
Grazie alla nuova Linea Otto D’Ambra sponsorizzata da Feltrinelli le nostre visioni più intime sembrano incontrare dimensioni immaginarie che, seppur invisibili, di contro sono più che mai concrete nella nostra parte più intima. Grazie dunque a questa nuova collezione, i nostri consueti pensieri potranno fondersi in maniera alchemica trasformando realtà e immaginazione in una danza sincrona e priva di limiti, generando spettacolari composizioni surrealiste, mondi paralleli in cui zebre dispiegano ali da farfalla e velieri si librano leggeri nel firmamento.
Se il noto fisico Carlo Rovelli invita ciascuno di noi a ricordare come la realtà non sia quella che appare, ebbene grazie alle visioni metafisiche realizzate dall’eclettico artista e tatuatore Otto D’Ambra, queste medesime parole non tarderanno a fiorire attraverso le quattro illustrazioni:
- Atlante 2.0,
- Oltre le Ombre,
- Fantasia e Coraggio,
- Il primo viaggio.
Dal forte potere simbolico possiamo quindi assistere alla composizione di una nuova e suggestiva linea di prodotti di cartotecnica, rispetto alla quale il semplice concetto di significato cede il posto al potere simbolico e a quei confini dell’immaginazione che altro non faranno se non estendere e creare nuovi “limiti”.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Linea Otto D’Ambra: la linea di cartotecnica firmata da Otto D’Ambra per Feltrinelli
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Lavoro con i libri News Libri Feltrinelli
Lascia il tuo commento