Questa sera, su TV 8, andrà in onda il film fantasy del 2014 diretto da Peter Jackson dal titolo Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. Una trama avvincente basata sulla parte finale del romanzo Lo Hobbit di Tolkien e un cast che vede protagonisti grandi attori rendono questo appuntamento assolutamente imperdibile. La pellicola ha ottenuto una nomination agli Oscar ed è anche l’ultimo film del grande attore Christopher Lee, poi scomparso nel 2015 e dell’attore Iam Holm, scomparso nel 2020.
Questo capitolo è il terzo e ultimo della trilogia de Lo Hobbit e andrà in onda in prima serata, precisamente alle ore 21.30. Se ancora non avete visto questo film o se volete fare un ripasso prima della visione ecco la trama e il cast di Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate.
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate: ecco la trama del film
Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate completa la trilogia de Lo Hobbit, il prequel della storia de Il Signore degli Anelli.
La trama è ispirata alla storia raccontata nel libro Lo Hobbit, scritto dall’autore Tolkien e pubblicato nel 1937.
In particolare questo film si concentra sulle ultime pagine del romanzo, quando il drago Smaug, inferocito a causa dell’inganno del nano Thorin Scudodiquercia, decide di sferrare un attacco potente al villaggio Pontelagolungo.
Fortunatamente interviene Bard, detto l’Arcere, uccide il drago colpendolo con la Freccia Nera: così tutti gli abitanti del villaggio sono salvi e per qualche tempo sembra che tutti i problemi siano risolti.
Intanto Kili prima di partire per la Montagna Solitaria e ricongiungersi alla compagnia si dichiara all’Elfa Tauriel, che dopo aver saputo dall’elfo Legolas di essere stata bandita dal Re Thranduil di partire alla ricerca dell’orco Bolg.
Ma non è tutto. Il nano Thorin viene colpito da una malattia che scatena in lui la bramosia di avere l’Arkengemma, rubata segretamente da Bilbo Baggins.
Il mago Gandalf, dopo aver scoperto i piani segreti di Sauron, viene salvato da Galadriel e, grazie alle complicità di Radagast, riesce ad avvertire i nani che gli orchi di Azog stanno marciando su Erebor.
Bilbo però vuole cercare di evitare questa guerra che porterebbe sicuramente ad un massacro e consegna l’Arkengemma nelle mani dei rivali.
Il gesto dello Hobbit scatena però la furia di Thorin, che cerca di ucciderlo per vendicarsi. Nel frattempo sul campo di battaglia l’esercito del nano Dáin e quello degli Orchi sono pronti per iniziare la battaglia delle cinque armate. Molte saranno le vittime ma nani, elfi e umani dimostreranno il loro valore sul campo. Concluso lo scontro Bilbo torna nella Contea in cerca di tranquillità dopo quella che crede essere la sua ultima avventura.
Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate: cast
Dopo aver scoperto la trama del film fantasy Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate andiamo a vedere chi sono gli attori che compongono il cast:
- Martin Freeman: Bilbo Baggins
- Ian McKellen: Gandalf
- Cate Blanchett: Galadriel
- Orlando Bloom: Legolas
- Christopher Lee: Saruman
- Richard Armitage: Thorin Scudodiquercia
- Evangeline Lilly: Tauriel
- Luke Evans: Bard l’Arciere
- Lee Pace: Thranduil
- Benedict Cumberbatch: Smaug; Il Negromante
- Ken Stott: Balin
- James Nesbitt: Bofur
- Ian Holm: Bilbo Baggins adulto
- Hugo Weaving: Elrond
Guarda qui il trailer del film Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate: trama e cast del film stasera in TV
Lascia il tuo commento