A Marsala in farmacia arrivano delle cure speciali. Infatti oltre ai soliti medicinali, al bancone si potranno acquistare anche dei libri e a un prezzo davvero ridotto. Di cosa si tratta? Parliamo di una nuova iniziativa nata da un ’idea di Iolanda Giacalone, titolare di una farmacia di Contrada Ciavaolotto, nella città di Marsala. La titolare della farmacia infatti, dopo aver riscontrato in questi lunghi mesi pandemici un aumento dell’irrequietezza e della preoccupazione nei clienti che si recano quotidianamente da lei, ha pensato che forse non c’è bisogno soltanto di medicinali per curare il corpo.
La mente e lo spirito infatti, delicatissimi e sotto forti pressioni ultimamente, hanno altrettanto bisogno di cure e premura. Lo stress, l’ansia e stili di vita dettati ormai dalle norme anti-covid, dagli orari di coprifuoco e dai calendari delle quarantene, influiscono in maniera molto negativa sulla nostra salute, alterando ritmo e qualità del sonno.
In farmacia sono davvero tante le confezioni di valeriana e melatonina che vengono richieste da o assegnate ai clienti che lamentano disturbi del sonno, ma in questa farmacia spesso le persone hanno ricevuto anche consigli preziosi per migliorare lo stile di vita, come allontanare il cellulare e leggere qualche pagina di un libro prima di dormire.
Così l’idea si è poi evoluta in un passaggio successivo, e cioè quella di vendere i libri direttamente in farmacia e a un prezzo simbolico. L’iniziativa è anche a scopo benefico: il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto alla parrocchia di Ciancio.
Libri a un euro in farmacia: Alice nel paese delle meraviglie
Così dunque in questa farmacia di Marsala si potranno trovare libri a un euro. Quali? Per ora la titolare ha ristampato la versione originale di Alice nel Paese delle Meraviglie, un caposaldo della letteratura inglese. Un testo che stimola la fantasia e propone una fuga in un mondo fantastico in cui le parole "coprifuoco", "quarantena" e "pandemia" non esistono. Sembra quasi un sogno: che sia perfetto per dormire meglio?
Conoscevate questa iniziativa? Che ne pensate? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Marsala, libri a un euro in farmacia per curare anima e corpo
Lascia il tuo commento