In data odierna è prevista la pubblicazione degli esiti dei trasferimenti del personale ATA. Vediamo come vedere il risultato e, qualora non si fosse soddisfatti, come fare domanda di assegnazione provvisoria.
Partiamo proprio da come controllare l’esito: ognuno potrà verificare la ricezione del risultato nella propria casella mail o, in alternativa, collegandosi al proprio profilo su Istanze Online. Per accedere a Istanze Online è sufficiente entrare nell’area riservata tramite username e password, cliccare sul pulsante in alto a sinistra “Altri servizi” e scorrere la pagina fino ad arrivare a mobilità organico diritto ATA cliccando poi su “Vai al servizio”. Oltre che sui profili personali, i bollettini ufficiali con tutti i movimenti saranno pubblicati anche dagli uffici scolastici provinciali. Cosa fare se, però, non si è soddisfatti del risultato? Vediamo come fare domanda di assegnazione provvisoria.
Mobilità ATA, come fare domanda di assegnazione provvisoria
Cosa fare se l’esito del trasferimento non risulta soddisfacente? come nel corsi dei precedenti anni, per il personale ATA c’è la possibilità di effettuare un’istanza di assegnazione provvisoria nel periodo che va dal 9 luglio fino al 20 luglio. Come e in quali casi è possibile fare questo tipo di richiesta? La domanda di assegnazione provvisoria permette di rientrare nella provincia/comune di residenza e può essere chiesta per una serie di motivi, ovvero:
- ricongiungimento con i figli o con gli affidati di minore età tramite provvedimento giudiziario;
- ricongiungimento con il coniuge, la parte dell’unione civile o il convivente che comprende parenti e affini purché questa convivenza risulti da una certificazione anagrafica;
- ricongiungimento al genitore;
- gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria.
Una volta viste le motivazioni per le quali è possibile fare domanda di assegnazione provvisoria, vediamo come fare all’atto pratico. Così come dispone il ministero nella nota n. 28978 del 21 giugno 2019, le domande devono essere presentate dal 9 al 20 luglio tramite domanda scritta utilizzando il modello che viene fornito dal Miur. Per fornire ulteriori e dettagliate informazioni rispetto alle modalità di presentazione della domanda di assegnazione provvisoria la FLC CGIL ha redatto un documento (che trovate in fondo alla pagina) contenente una sintesi rispetto a:
- normativa e novità;
- indicazioni degli aventi diritto;
- modalità di presentazione della domanda da parte di personale ATA (ma anche docenti ed educatori);
- tutte le scadenze relative all’anno scolastico 2019/2020.
Il documento redatto da FLC CGIL lo potete trovare e scaricare qui di seguito:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mobilità ATA, pubblicazione trasferimenti: info e assegnazione provvisoria
Naviga per parole chiave
News Scuola
Lascia il tuo commento