Stan Lee è morto: all’età di 95 anni, il padre di tantissimi importanti personaggi dei personaggi Marvel è venuto a mancare. Stan Lee ha creato personaggi del calibro di Spider Man, The Avengers, Guardiani della galassia, Thor, Hulk e tantissimi altri ancora.
Si perde un grande pezzo della fumettistica americana, una vera e propria stella, padre dei grandi supereroi. Fumettista, editore e produttore è stato a lungo presidente e direttore editoriale della Marvel Comix.
Conosciuto al grande pubblico per le sue opere più importanti, era nato a New York nel 1922. Stan Lee è stato una figura centrale in tantissimi ambiti del fumetto, creando non solo dei grandi personaggi, ma riuscendo anche a dare storie da ricordare. L’avventura del grande fumettista nasce nel 1961, quando con il disegnatore Jack Kirby, crea I Fantastici Quattro e nell’anno successivo darà vita al suo Spider Man.
I fan oggi perdono non solo un grande fumettista, ma anche un grande attore di camei, dal momento che Stan Lee era un grande appassionato dei suoi fan e amava sorprenderli. Nei film della Marvel si può scovare sempre il fumettista in una piccola parte: come postino, guidatore di un bus o semplice passante con una battuta.
I fan della Marvel perdono oggi una grande stella del fumetto, che senza dubbio rimarrà nella memoria e nei cuori di tantissimi.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Morto Stan Lee, padre dei grandi eroi Marvel
Lascia il tuo commento